Di Manlio Sgriccia e Giacomo De Santis.
PAU LOPEZ 6,5: Partita giocata nel complesso bene dall’estremo difensore giallorosso, effettuando anche degli ottimi salvataggi.
SMALLING 6,5: Buona partita la sua, con una buona copertura e anche molta propositività in avanti.
MANCINI 6: Buona partita giocata su ottimi ritmi, difende bene con pochissimi errori, si fa vedere anche in avanti impensierendo il portiere avversario con un ottimo tiro negli sviluppi di un calcio d’angolo.
KARSDORP 7: Ottima partita quella dell’olandese, che copre benissimo con una velocità superiore agli avversari e ai compagni, in avanti crea azioni pericolosissime per l’intera partita, di sicuro uno dei migliori in campo e confeziona anche l’assist per il bomber bosniaco.
IBANEZ 6: Partita tutto sommato tranquilla la sua, gestita molto bene con una buona copertura in difesa.
PERES 6: Buona prestazione anche la sua, nel primo tempo fatica per poi riprendersi però nei secondi 45 minuti con un ottima corsa e svariati inserimenti.
VERETOUT 6: Come al solito è il treno del centrocampo, instancabile, partita di quantità come sempre, nel complesso una buona prestazione.
VILLAR 6,5: Buona partita la sua soprattutto nei primi 45 di gioco, con svariati dribbling e serpentine vincenti che gli consentono di fornire palloni e sfuggire molto bene agli avversari.
PELLEGRINI 6: Nel complesso una buona partita, con qualche errore qui e lì ma impossibile da criticare, prestazione nel complesso sufficiente.
MKHITARYAN 6,5: Buona partita anche la sua, come al solito ottima qualità con la palla al piede, sfugge quasi sempre agli avversari.
DZEKO 7: Ottima prestazione la sua, di sicuro uno dei giocatori giallorossi con più qualità nel complesso, dimostra ancora una volta di essere il leader con buoni inserimenti e il gol vittoria, un gol che si commenta da solo, giocata bellissima sull’assist di Karsdorp.
ALLENATORE: FONSECA. Partita gestita bene da parte dell’allenatore portoghese, che riesce a imporsi sul catenaccio della Sampdoria organizzando al meglio la squadra.
Peres, messo in una posizione diversa dalla sua, e soprattutto Karsdorp, si sono rivelate delle spine nel fianco per i giocatori blucerchiati, e le tattiche di Fonseca hanno portato al gol vittoria dell’1-0, proprio grazie all’esterno olandese. Il C.t. ha dimostrato come riesca a gestire al meglio una rosa corta, ma in cui le seconde sono sempre di più responsabilizzate e pronte a subentrare nel momento del bisogno.