Di Leonardo Ricciardi. La vecchia signora riprende le sue consuete sembianze, battendo così il Milan 1-3 fuori casa, con una fantastica doppietta di Federico Chiesa il giovane attaccante fiorentino preso in prestito con diritto di riscatto nella sessione di calciomercato estiva dalla Fiorentina, e con una conclusione facile di Weston MKennie.
Un Milan che si trova in serie difficolta sulla trequarti avversaria a concludere in porta, con i difensori della Juventus che costringono al giropalla, e coprono bene gli spazi, annullando così le qualità dei fuoriclasse rosso neri, Leao bene ma impreciso, Chalanoglu ottimo regista, Calabria che si rivela un ottimo centrocampista, essendo costretto a giocare fuori posizione da pioli, andando così anche in gol.
Andrea Pirlo nel post-partita dichiara di essere soddisfatto del risultato, nonostante le discutibili scelte arbitrarie sull’occasione del gol di Calabria, protestando così un presunto fallo su Rabbiot che ha concesso al Milan di ripartire nel migliore dei modi; parla esplicitamente anche del fuoriclasse argentino Paulo Dybala che sembra essersi ripreso dopo le inusuali prove date, manifestandosi visibilmente fuori forma.
Una partita difficile da entrambi i lati con tante assenze che per il Milan si fanno sentire e si fanno vedere in campo, soprattutto la mancanza di Ibrahimovic considerato un secondo allenatore e capitano in campo per la formazione rosso nera, mentre per la Juventus sembrano essere una manna dal cielo, essendo così costretti a schierare in campo Frabotta e Danilo in sostituzione a Cuadrado e Alex Sandro che fanno molto bene anche in fase di costruzione.
Ora la Juventus non deve fare altro che dare continuità a questo gioco che ha creato pirlo a misura di ogni singolo giocatore, per poter riaffacciarsi sulla vetta della classifica dominata ancora dal Milan che sembrava essere inarrestabile.