Di Leonardo Ricciardi. Una grande gara, che vede coinvolte due squadre capaci di creare gioco, e azioni da gol.
La Juventus batte con qualche difficolta di troppo il sassuolo per 3-1, dovendo fare più di un cambio forzato a causa dei molteplici infortuni, tra cui Mkennie, Dybala e Federico chiesa dopo il brutto fallo subito da parte di Obiang, che lo porta a un cartellino rosso indiscutibile.
Un Sassuolo che anche in 10 fa il suo gioco creando diverse azioni pericolose per i pali di Szczesny che difatti subirà un gol pesantissimo da Defrel che stabilizza il risultato per 1-1 pareggiando cosi la fantastica carambola avversaria di Danilo che con un potente tiro da fuori area, porta in vantaggio la sua squadra, ma la Juve non si goderà a lungo questo momento.
Saranno proprio i due giocatori destinati ad uscire nella seconda meta del secondo tempo a creare l’azione da gol, parliamo di Aaron Ramsey e Gianluca Frabotta, con un ottimo disimpegno del terzino destro bianconero che strappa sulla fascia e regala una bomboniera al centrocampista gallese fissando cosi il risultato sul 2-1.
Sarà proprio il fenomeno portoghese a portare la Juventus in doppio vantaggio con un gol sotto porta all’ultimo minuto.
Cristiano Ronaldo non ha disputato una delle sue migliori partite come da lui ci si aspetta sempre, ma ha sbagliato più volte mancando lo specchio della porta in diverse occasioni, recuperando proprio sul finale di gara rimediando e facendosi perdonare.
Andrea Pirlo fa i complimenti ai ragazzi rassicurando lo stato di Mkennie e Dybala: solo contusioni.
La Juventus sta riacquistando la fiducia in campo entrando a far parte delle prime della classe e stando con il fiato sul collo al Milan; ora però testa su Napoli dove si disputerà la finale di super coppa proprio allo stadio Diego Armando Maradona.