Di Fiammetta D’Oniofrio. Pelle perfetta in 5 mosse: Una serie di passaggi molto precisi: dalla pulizia del viso, fino all’ultima pennellata di fondotinta. Ecco la nostra beauty routine.

5 mosse, 10 minuti e una serie di passaggi molto precisi. I gesti per ottenere un viso perfetto devono far parte della beauty routine. Dall’applicazione di prodotti per la pulizia del viso, fino all’applicazione dei cosmetici.

Il 2021 è l’anno che comincia dalla cura della pelle. Il piacere della skincare superato la voglia di makeup, correttore tattico e creme idratanti leggere o colorate hanno guadagnato un mercato sempre più vasto. Il desiderio di ogni donna è proprio quello di avere una “pelle luminosa al naturale”.

Ecco le linee guida per una Beaty routine accurata:

Il primo step è il “Multimasking”. Sicuramente quello di detergere il nostro viso. Solo con una pelle pulita, libera da impurità è possibile ottenere una base viso perfetta. La pulizia è un aspetto fondamentale, la pelle non deve essere ne troppo grassa ne troppo secca. Da non dimenticare il contorno occhi.

Secondo step: applicazione del siero, passaggio fondamentale per la Beauty routine, anche questo, da scegliere, ovviamente, in base al tipo di pelle. Fate attenzione agli ingredienti… l’acido ialuronico non deve mai mancare. Idrata e da compattezza alla pelle.

Dopo aver applicato il siero, arriva il turno della crema. Aumenta la luminosità della pelle e massimizza gli effetti idratanti e rimpolpanti del siero. Ognuna avrà la sua crema, per pelli sensibili, per pelli grasse, per le impurità, per pelli arrossate… attenzione a chi ha le macchie sul viso e rughe profonde. Sarebbe meglio, prima di scegliere una crema, andare a fare una visita dal dermatologo che ci dica che tipo di pelle abbiamo.

Nel quarto step parliamo di: “Booster di luminosità”. Primer e oli, perfezionatori della nostra pelle che rivelano e potenziano il glow della pelle. Possono essere utilizzati da soli, come base trucco, oppure miscelati ad altri prodotti.

Il tutto per rendere la propria pelle e il proprio viso compatta ed uniforme.

Quinto ed ultimo step. A questo punto siamo pronte per il fondotinta, o anche meglio, per una BB cream, utilizzando una spugnetta cosmetica naturalmente, o un pennello, cerchiamo di uniformare il più possibile. Per modellare i contorni del viso e correggere le imperfezioni, basterà usare una polvere dall’effetto leggero in una nuance più scura del fondotinta. Per una maggiore correzione, applichiamo un’illuminante sulle zone d’ombra: zigomi, incavo dell’occhio, borse e contorno labbra.

Fa parte della Beauty routine anche la maschera, da fare comodamente a casa, per dare alla pelle uno sprint e dedicarci qualche minuto di benessere. Idratanti, defaticanti, purificanti, lenitive… ce n’è per tutti i gusti ed esigenze della pelle. Deve essere applicata dopo un’accurata detersione ed è consigliabile mantenere una costanza di circa 2 volte alla settimana. Piccoli gesti che alleviano le tensioni di questi giorni difficili.