Di Elisa Lo Giudice. Uno dei trend più versatili della stagione è senza dubbio quello dei Combat Boots: anfibi e stivali dalla suola spessa,con cui affrontare ogni occasione con stile.Da abbinare ad altri capi d’abbigliamento per smorzare un look casual-chic con un tocco di carattere in più.Sono le scarpe più amate negli ultimi anni perchè hanno la comodità di essere abbinate con qualsiasi capo. Gli stivali più comodi, versatili e cool che esistano rispuntano direttamente dagli anni Novanta e vogliamo indossarli tutti i giorni.I combat boot infatti non solo sono dei stivali da abbinare con jeans e maglietta,per un look giornaliero adatto al lavoro o all’università;questi stivali sono un accessorio ricercato anche per le occasioni importanti.
Infatti essi possono essere abbinati sotto un vestito longuette o un mini dress scintillante.Sono scarpe comode che mettono a proprio agio chi li indossa perchè racchiudono la femminilità libera d’esprimersi attraverso questo capo “very strong”.
I modelli che hanno rappresentato la moda in questo ultimo periodo sono:Bottega Veneta con i suoi chunky boots BV Lug, trai modelli di anfibi più desiderati per l’autunno inverno 2020/2021.Prada con i suoi coombat boot di pelle nera opaca,fino alla caviglia. Ma anche i classici Dr. Martens sono ancora iper cool,e sono il capo che rappresenta il binomio qualità-prezzo,must have . Dai modelli decorati con borchie e ricami fino alle più classiche ed eleganti versioni in vernice e in pelle e ai modelli super rock con le fibbie, una cosa è certa: ogni donna possiede almeno un paio di anfibi neri nella scarpiera.
Gli abbinamenti super cool che rappresentano la coppia perfetta sono:
Anfibi+dress in satin;
Anfibi+abito in maglia;
Anfibi+mini dress;
Anfibi+maglione oversize;
Anfibi+cappotto teddy;
Anfibi+camicia a quadri;
Anfibi+jeans skinny;
In conclusione i combat boots non solo sono un esempio di moda che non tramonta mai,infatti essi nascono a partire dagli anni sessanta, come parte dell’abbigliamento di alcune sottoculture giovanili, in particolare rock e punk.In seguito essi hano raggiunto lo status di articolo di moda, apparendo nelle sfilate e quindi esposti nei negozi di scarpe e utilizzati da diverse celebrità e topmodel.Questo accessorio è un evergreen e può essere indossato da chiunque:bambine,adolescenti,mamme e uomini.Adatti ad ogni statura,anche per chi ha una bassa altezza esistono i combat boot platform che slanciano di alcuni cm.Dunque in ogni scarpiera sarà facile trovare questo capo forte,energico,stravagante ma allo stesso tempo classico e chic.