Di Alessandro Tudini.
REINA 5:Non ha alcuna colpa fino a dieci dal termine quando sbaglia completamente i tempi d’uscita,facendosi saltare da Chiesa e per poi provocare il rigore che chiude definitivamente la partita.
Non può nulla sui due penalty di Bonucci.
LAZZARI 5,5:Non riesce mai a saltare il diretto avversario e viene contenuto molto bene da Pellegrini e Chiesa.Spinge molto nonostante la Juve sia completamente nella sua metà-campo e crea scompiglio nella retroguardia bianconera.
Impreciso in qualche occasione e troppo nervosismo verso l’arbitro.
LUIZ FELIPE 6:Prestazione discreta,tiene bene Morata e lo anticipa in un paio di occasioni.Non sempre pulito in uscita deve migliorare nei passaggi e nell’impostazione.
Provvidenziale nel respingere il tiro a botta sicura di Kulusevski.Bravo e intelligente nel non farsi ammonire dato che era diffidato.
ACERBI 6,5:Ha dato tutto quello che aveva anticipando sistematicamente Morata,andando anche a saltare nelle palle inattive.Vince tanti duelli ed è preciso nell’impostazione,suo il lancio per Milinkovic che per poco non trova Muriqui per il 1-1
HISAJ 6:È stato abbastanza ordinato nonostante dovesse contenere prima Chiesa e poi Kulusevski.
Diventa prevedibile quando,giocando sulla sinistra,si porta la palla spesso sul destro perdendo qualche tempo di gioco importante.Partecipa molto di più alla fase offensiva ed è un calciatore in ottima crescita
CATALDI5,5:Suo il falla su Morata che provoca il rigore e quindi il vantaggio bianconero.Viene bistrattato dall’arbitro che non gli fischia un fallo.Viene a prendersi spesso la palla e fa il playmaker della situazione.
Sbaglia qualche passaggio ma è comunque un arma in più per i biancocelesti.
LUIS ALBERTO 5:La grande delusione della serata.Si limita al compitìno,perdendo tanti palloni non prendendosi la responsabilità della giocata.Prestazione nel complesso piatta che va in peggiorando nell’occasione di 4 contro 3 dove alla fine non calcia e non serve Anderson completamente solo.Era l’occasione del 1-1.
MILINKOVIC SAVIC 6:È il tuttofare,senza Immobile prova a spingersi in avanti con inserimenti lasciando però solo Rabiot che crea pericoli alla Lazio.
Si prende la squadra sulle spalle facendo girare la palla e proteggendola.Crea la vera occasione da gol servendo di testa Muriqui che non coglie l’occasione sprecando un palla gol importante.È lui il vero leader della Lazio
PEDRO 5,5:La Juve crea una gabbia intorno a lui e lo spagnolo non riesce ad agire da prima punta contro una difesa così esperta.
Nel secondo tempo si sposta sulla sinistra ma il risultato non cambia di molto.Punta spesso l’uomo con qualche palla dentro l’area non sfruttata dagli attaccanti biancocelesti.Partita difficile per l’ex Roma.
FELIPE ANDERSON 5:Un’altra partita sottotono.Aveva una grossa occasione essendo marcato da Pellegrini ma si fa sempre capire e intercettare.Non salta più l’uomo come ad inizio campionato ed è troppo lezioso in molte giocate e passaggi.
Da prima punta fatica comunque limitandosi ad appoggi semplici e non puntando mai l’uomo.La Lazio ha bisogno delle giocate del brasiliano per sbloccarsi.
ZACCAGNI 5,5:Prima partirà da titolare in campionato e non proprio contro l’avversario più facile.
Crea qualche occasione in più rispetto a Felipe e Pedro ma non basta.
Rientra spesso verso il centro ma non trovando mai la giocata che può creare pericolo alla Juve.
È un arma in più della Lazio ma deve dimostrare di più
MURIQUI 5,5:Inutile l’accanimento dei tifosi della Lazio contro il cosovaro.Se avesse preso quella palla di testa staremo parlando di tutt’altro.Sicuramente non può essere lui il vice Immobile e non può essere nemmeno la prima riserva in attacco.Il problema più che fisico è mentale
RAUL MORO SV