Di Giulia Magnante. In questi ultimi giorni sui nostri social non si fa altro che parlare del caso riguardante Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard.

Tutto iniziò quando nel 2018, Heard mosse nei confronti di Depp un articolo del Washington Post in cui affermava di subire abusi fisici e psicologici da parte dell’attore.

I due avevano già divorziato nel 2016 dopo una relazione durata pochi mesi, la causa del divorzio erano stati appunto i presunti abusi che Depp aveva esercitato sull’attrice che  si era poi recata in tribunale con un livido in volto coperto a suo dire da un fondotinta in realtà uscito in commercio l’anno seguente la separazione. L’ex coppia di attori hollywoodiani subito dopo la separazione avevano stabilito un accordo in cui accettavano di non parlare pubblicamente in maniera degradante della loro storia, patto ovviamente non rispettato dalla donna; per tale motivo Depp ha deciso di fare causa all’ex moglie per diffamazione con un risarcimento di 50 milioni di dollari.

Nel 2020, come riporta The Daily Mail, emergono registrazioni e immagini che rivelano che anche Amber Heard ha fisicamente attaccato Depp: pensiamo al dito mozzato dell’attore, alle feci della donna sul suo letto o ad una registrazione in particolare in cui l’attrice pronuncia testuali parole “Di’ al mondo Johnny, dillo al mondo, io, Johnny Depp, un uomo bianco, sono vittima di violenza domestica e vedi chi ti crede, vedi quante persone stanno dalla tua parte”. Le liti violente attraverso gli anni sono un fatto quindi ammesso da entrambi; dalle testimonianze emerse in tribunale, infatti, pare che entrambe le parti abbiano avuto comportamenti aggressivi e violenti l’uno nei confronti dell’altro. Per giunta negli ultimi giorni sono uscite delle testimonianze da parte della psicologa che si sta occupando del caso riguardante Amber Heard che la donna mostrerebbe sintomi di disturbo borderline di personalità e disturbo istrionico di personalità che comporta “uno sforzo estremo per essere al centro dell’attenzione” precedente alla sua unione con l’attore Johnny Depp e non soffrirebbe invece, come da lei affermato, di disturbo da stress post traumatico dovuto alla sua relazione con l’ex marito. Depp ammette per di più di fare uso di droghe e alcol definendole come una medicina per lui per intorpidire il dolore che si porta dietro dalla giovinezza, ma allo stesso tempo respinge le accuse dell’ex moglie dichiarando di non aver mai picchiato Amber in quel modo, né di aver mai picchiato una donna in vita sua.

Possiamo infine definire questa situazione come un qualcosa di davvero caotico; tuttavia l’unica cosa certa è che mentre l’attrice prosegue con la sua carriera, il divo di Hollywood ha perso tutto: la sua carriera è giunta al termine e con essa anche la sua reputazione.