Di Giulia Sbardella. “Ti aspettiamo campione” è la frase che risuona in ogni angolo di Modena da quando Giuseppe Checchia, a soli 19 anni, si è ritrovato in terapia intensiva nell’ospedale modenese di Baggiovara, dopo esser stato colpito con una pietra da un gruppo di ragazzi da lui sconosciuti.

Gli amici raccontano con quanta crudeltà quel gruppo di ragazzi abbia aggredito Giuseppe.

All’inizio della serata c’era già stato un bisticcio tra loro e per questo Giuseppe e i suoi amici hanno cercato di andar via, perché avevano capito con chi avevano a che fare, ma una volta usciti, si è scatenato l’inimmaginabile.

Un suo amico è riuscito a spostarsi mentre veniva scagliata la pietra, ma Giuseppe non ha fatto in tempo a fare lo stesso.

Quel gesto è stato intenzionale e voluto, ma nessuno riesce a capacitarsi del perché sia stato fatto.

Che queste persone siano condannate e che non ci sia sconto per nessuno.

Mamma Domenica lotta insieme a suo figlio affinché possa riuscire a svegliarsi e a ritornare a casa, la stessa casa che ora appare vuota e spenta senza Giuseppe.

Domenica ha denunciato tutti i presenti che quella sera si trovavano al Rockville di Castellarano, compresi i buttafuori, che non sono stati capaci di esercitare la propria professione.

Le indagini, intanto, proseguono, ma i medici dell’ospedale di Baggiovara non danno false speranze. Giuseppe è sul filo del rasoio e non sanno se si risveglierà.

Non resta che aspettare e sperare che questo ragazzo, così giovane e dagli occhi buoni ed ingenui, si risvegli e torni a casa, dove la sua famiglia e i suoi amici lo aspettano più di qualsiasi altra cosa.

Noi di Tvgnews non possiamo far altro che combattere affinché eventi del genere non capitino più, attraverso i mezzi di comunicazione fondamentali che abbiamo a disposizione, e sperare, oltre ogni cosa, che Giuseppe torni più forte di prima e viva la meravigliosa vita che lo aspetta fuori.