Di Melissa De Benedetto. Dietro ogni grande amore c’è una grande storia. “Le pagine della nostra vita” film ispirato al romanzo di Nicholas Sparks racconta la potenza dell’amore. Quel tipo di amore che permette di dire, a chi ha la fortuna di viverlo, che un “per sempre” esiste davvero. Questa storia ci fa capire che non importa chi siamo e da dove veniamo, non importa dove ci ha portato la vita e quanto lontano siamo andati, perchè se è il destino a volerlo, l’amore ci troverà ovunque, unendoci.

Un uomo anziano, Noah, legge a una donna malata di Alzheimer, Allie, una storia scritta in un taccuino, la loro storia d’amore, mentre i due si trovano in una casa di riposo. Dopo aver sentito la storia Allie riconosce il marito e riesce a esprimere ancora una volta il suo amore per lui. L’ultima scena è quella in cui Noah e Allie dopo avergli detto che lo amava, si addormentano insieme nel letto.

 

Quando lei si sveglia da quel lungo sonno, dove si accorge che quel bellissimo romanzo d’amore, è la sua storia, la loro storia, la storia che ha riacceso la speranza, la gioia, di una vita fatta di litigi, separazioni e pianti. “Le pagine della nostra vita” ha fatto ricredere i giovani di nuovo nell’amore, quello eterno; l’amore più potente quello che spezza ogni male.

Il trionfo dell’amore di una coppia che, nonostante le avversità, capisce che l’unica cosa che conta è che entrambi si amino, e nulla potrà cambiare ciò.

Bisogna smettere di pensare a quello che vogliono gli altri, ma pensare solo a quello che vogliamo noi, ciò che è giusto per noi, ciò che fa bene alla nostra anima. Non si deve lasciare andare qualcuno perché gli altri non lo reputano all’altezza, perché si è troppo diversi o per paura del giudizio altrui, si finirebbe per rimpiangere quella scelta. 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spettacolo