Di Fabio Sgrulloni . Ì ragazzi capitanati da Luciano Spalletti si trovano in vetta alla classifica di serie a con 41 punti, ancora imbattuti, avendo collezionato ben 13 vittorie e solo 2 pareggi, distaccando la seconda in classifica, che per il momento è la Lazio di Maurizio Sarri di 11 punti in appena 15 giornate.

Procede di pari passo l’avventura Europea, si qualificano passando per primi un girone durissimo e accedono agli ottavi di Champions league dove affronteranno L’Eintracht di Francoforte.

I Partenopei hanno il miglior attacco della nostra competizione con 37 gol realizzati, complice anche uno stato di forma strepitoso del bomber Victor Osimhen, che si trova in vetta alla classifica marcatori con ben 9 gol in sole 11 gare disputate.

Ad inizio stagione nessuno avrebbe pronosticato il Napoli così dominante in Italia e soprattutto in Europa, ingannati dalle varie cessioni importanti avvenute nelle prime settimane del mercato estivo.

Ciononostante, la società non si è fatta trovare impreparata e le ha rimpiazzate con ottime scommesse, fra tutte Kvaratskelia, il quale è una vera e propria emozione per gli occhi vederlo giocare, il Georgiano ha realizzato già 6 gol e 5

assist in sole 12 gare disputate.

Altro punto di forza dei Partenopei è che godono di un ottimo sistema difensivo, come ci confermano gli appena 12 gol subiti in queste prime 15 giornate .

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport