Di Beatrice Lisi Tanto lo so che ti sono mancato!

 

Convivo 2022 fa parlare di sé, in ogni angolo di Milano.

Moda e solidarietà si fondono, nella più importante Mostra Mercato di beneficenza, organizzata in Italia, a favore dell’Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS.

Convivio 2022, torn

a dopo trent’anni, con uno spirito tutto nuovo, affronta nuove sfide, con l’impegno di sostenere la ricerca per sperimentare nuove cure e contribuire a problematiche legate a futuri eventi pandemici.

Prendono parte a questa Mostra diverse maison, dalle più famose come Prada e Chanel, a quelle più emergenti per dare a tutti la possibilità di partecipare e farsi conoscere, vendendo i loro capi ad un prezzo agevolato.

Anche quest’anno troviamo uno spazio dedicato alla moda Vintage, con abiti e accessori provenienti da eleganti e private “cabine armadio” o capi indossati da celebrities nazionali durante eventi mondani.

Una novità che Convivio ci

riserva è l’avvento del tema sportivo “Sport Couture”, fondamentale per esaltare i benefici psico-fisici per chi convive con tali malattie.

Convivio è stato ideato da Gianni Versace nel 1992, con la partecipazione di Giorgio Armani che fin da subito, ha appoggiato la sua idea di moda solidale.

Versace è riuscito ad unire il mondo della moda coinvolgendo grandi stilisti come Valentino, Moschino, Gucci e molti altri.

Questo evento di solidarietà si ripete ogni due anni grazie all’entusiasmo e all’impegno di una grande squadra che organizza il tutto in ogni minimo dettaglio, dal luogo, alla pubblicità social, per sponsorizzare nel miglior modo possibile l’evento.

A partecipare, oltre all

e aziende di moda, vengono invitati molti personaggi famosi, tra cui influencer, attori e cantanti che con la loro fama riescono a far conoscere l’evento a più persone, sensibilizzando l’argomento.

“Diamo una mano anche noi”, così il fotografo, Michael Stabile, dà il suo contributo, organizzando una mostra, con l’esposizione delle sue fotografie per delle campagne pubblicitarie, dove vengono illustrati i movimenti  dell’arte cinetica. Nella mostra di Stabile, non troviamo solo colori come il bianco e il nero, ma offre allo spettatore colori diversi, in contrasto tra loro, cosi da creare opere su più dimensioni, creando movimento.

“La bellezza è negli occhi di chi guarda”, così Stabile svela l’attrazione che ha verso le donne, che con i loro gesti e il loro modo di essere diventano delle muse ispiratrici per la sua fotografia.

Il settore della moda è molto ampio ed essendo seguito da numerose persone ha una grande responsabilità, soprattutto nel trattare temi legati alla salute e alla prevenzione. Con tali mostre è riuscita a sensibilizzare l’argomento rendendoci tutti consapevoli del fatto che “Insieme si è più forti”.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda