Di Giulia Infulati.

Sono passati ben quattro anni dall’ultimo Victoria’s Secret fashion show, dopo i numerosi scandali di presunto traffico sessuale, casi di bullismo e molestie, e soprattutto il forte calo delle vendite, nella conferenza stampa sugli utili del 2022 è stato annunciato il ritorno delle iconiche sfilate.

Sulle passerelle di Victoria’s Secret hanno sfilato modelle come Adriana Lima, Bella Hadid, Heidi Klum e non solo, ma il brand promette che questo nuovo show sarà completamente differente.

Per risollevarsi il marchio ha puntato molto su campagne più inclusive; spiccano figure come la modella plus-size Paloma Elsesser o anche l’attivista LGBTQ+ Valentina Sampaio.

Il marchio ancora non ha svelato chi saranno i protagonisti del prossimo show, ma è quasi certo che i futuri “angeli” saranno completamente diversi da quelli degli anni passati. In molti sperano di vedere sulle passerelle modelle transgender, modelle con disabilità ma anche modelle con corpi differenti.

Le reazioni sui social a questo annuncio sono state discordanti, molti utenti sono entusiasti di questo cambiamento, soprattutto per un marchio così legato alla sensualità del corpo femminile, altri invece accusano di ipocrisia l’azienda, affermando che sia solo una strategia per risollevarsi dopo il tracollo economico.

Il tema dell’inclusività ha preso piede in tutti i settori della moda, dimostrando che la sensualità non è solo nel corpo magro, e il Victoria’s Secret fashion show 2023 promette di palesarlo. Bisognerà aspettare ancora qualche tempo, ma gli appassionati non attendono altro che sapere tutte le novità.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda