Di Gilda Di Bonaventura.

Da qualche giorno è entrata la primavera e i più attenti avranno già preso nota delle tendenze più forti della Primavera Estate 2023.
Ecco i consigli di Tvgnews su cosa non può mancare nel proprio armadio in questo periodo.
Must have per questa stagione sono sicuramente i pantaloni cargo o le gonne lunghe in denim. Due capi comodi e di tendenza che vedrete molto in questa stagione.
Un altro capo, per coloro che non hanno tempo di pensare a look più elaborati, è la tendenza jumpsuits. Stampate o in tinta unita le tute aderenti spopolano per la prossima stagione e risolvono il problema su cosa indossare.
Altro capo selezionato è la giacca biker, un grande classico che non passa mai di moda, con morbida pelle nera, con zip e orlo cropped, abbinata magari ad un jeans e sneakers bianche.
La trasparenza è sicuramente la protagonista per queste nuove tendenze.
Gli abiti lasciano intravedere il corpo, scoprendolo, ma mai completamente.
Il corpo come sintomo di femminilità per le donne, con questi abiti rappresenta un invito a non aver paura di mostrarlo.
Per quanto riguarda invece gli accessori la showgirl argentina Belen Roudrigez ha dato il via alla primavera in grande stile, con un look causal, dove la protagonista è la borsa in paglia di Prada, con un motivo ad intreccio, caratterizzata da manici in pelle e dotata di tracolla regolabile.
La borsa in paglia quindi rappresenta un must have soprattutto per questa estate.
E per quanto riguarda i colori? Verde acido, nude, blu e rosa pesca sono i protagonisti di questa stagione.
Il verde acido dona ai capi un tocco intenso e grintoso, viene normalmente abbinato ad accessori neri, viola o marroni.
Il nude, chiamato come “non colore”, possiede diverse sfumature, il segreto è sicuramente quello di sceglierlo più vicino al proprio “skin tone”.
Lo si vede soprattutto sui lunghi vestiti aderenti o anche nei body attillati.
Il blu, accesso, grintosa ed elettrico rappresenta uno dei colori più esuberanti soprattutto nei tailleur o nelle giacche.
Colore perfetto anche da abbinare con il nero, sempre se si parla di un blu molto accesso ed energico.
Infine abbiamo il rosa pesca, molto tenue, delicato e romantico. Accostato molto bene su abiti da cerimonia.
Dopo aver quindi elencato i must have per questa stagione, non resta altro che correre ad acquistarli subito, per essere al passo con le tendenze della Primavera Estate 2023.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda