Di Ramona Romeo. Affascinante e misterioso, intellettuale e ribelle, nessuno è come lui: Johnny Depp.

Conosciuto come attore, regista, produttore cinematografico e musicista; un uomo che sa esattamente chi è e cosa vuole; un uomo che sin dai sui primi esordi negli anni 80 ha fatto conoscere se stesso, lasciando parti di se ovunque decidesse di esprimersi. Johnny Depp lo conosciamo anche per il suo aspetto irresistibile ma soprattutto per la sua misteriosa personalità a tratti inquietante; è molto più di un corpo desiderato egli ha una vera e propria anima impetuosa.

Non andrò a sottolineare il lato tormentato e tenebroso della sua vita, seppur sia stato travolto dalle fiamme dell’inferno, tra droga e complessi per l’adolescenza vissuta: parleremo di lui la cui rinascita è sinonimo di forza, dedizione, luce.

Lo vediamo di nuovo all’arrembaggio nel cinema con: “Jeanne du Barry”- la favorita del re, tale film sancisce il ritorno della star, tra i più amati dal pubblico. Ogni singolo personaggio interpretato racchiude una parte di se: è come indossare una maschera; lascia trasparire la sua pazzia, il tuo tormento, il suo essere a volte strambo o insicuro, ma anche carismatico e stravagante.

Lui e sempre lui: il “buon selvaggio”, puro e irriverente. Ciò è senz’altro un paradosso ma ammettiamo che è proprio grazie alla sua colorata personalità  che è considerato tra i maggiori divi di Hollywood.

Uomo dalla idee chiare, vuole lasciare la sua impronta nel mondo facendo delle cose che hanno senso, per questo emana un aurea magica, perché nonostante i suoi 60 anni continua ad agire solo se ispirato, questa è la sua grandezza: è capace di una grande sensibilità interpretativa; sarà che ciò gli riesce cosi bene perché ogni volta “interpreta” parte della sua essenza. Senz’altro istintivo ma allo stesso tempo duttile.

Il destino di Depp è segnato: è l’icona dei nostri tempi: ambiguo quanto basta, ironico e tremendamente irresistibile.

Nonostante le avversità e sventure che lo contraddistinguono: la nave del Capitan Jack Sparrow non affonda mai.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spettacolo