Di Giulia Vari. Trasparenze, profondo nero e lustrini hanno popolato Milano per l’inaugurazione della mostra dedicata al lavoro dei due designer italiani: “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” allestita all’interno di Palazzo Reale. La celebrazione dei quarant’anni di carriera e dell’incredibile lavoro di Alta Moda si è così trasformata in una serata ad alto tasso di glamour.  E per un momento così speciale i due stilisti sono stati circondati dall’affetto dei loro amici e “celebrity” che hanno accompagnato il loro successo nell’industria della moda, da Helen Mirren a Naomi Campbell.

 

Mostra promossa dal comune lombardo, e curata nei minimi dettagli dalla francese Florence Müller che si propone come un “progetto espositivo senza precedenti, che rende omaggio ai valori del fatto a mano” essenza della maison italiana fin dalle sue origini. Lo spettatore affronterà un vero e proprio viaggio lungo dieci sale, che toccheranno una moltitudine di riferimenti culturali caratteristici della nostra penisola, toccando anche la tradizione siciliana, fiore all’occhiello della casa di moda.

 

Non poteva quindi che essere Milano la città ospite di tale celebrazione, luogo in cui il duo di stilisti porta da sempre in passerella un immaginario femminile e sensuale, che rende omaggio al passato senza mai perdere di vista il presente. Lasciamoci trasportare anche noi in questo viaggio alla scoperta, dell’alta moda, e alla celebrazione dalla vera essenza del Made in Italy targata Dolce&Gabbana.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda