Di Giulia Petrocco. Si è aperto questo weekend e continuerà il prossimo uno degli eventi più attesi dell’anno: come ogni anno in aprile, l’Empire Polo Club, nel deserto del Colorado, prende vita per ospitare i più grandi artisti e personaggi del momento in occasione del festival musicale “Coachella”.

Musica, look degni dell’attenzione degli esperti del settore e reunion – a volte inaspettate – : quest’anno l’evento vede protagonisti come “headliners” Lana Del Rey, Tyler The Creator e Doja Cat, oltre l’attesissimo ritorno dei No Doubt, il gruppo guidato da Gwen Stefani.

Momento più in evidenza finora è stato il duetto, super ricercato dai fans, di Billie Eilish con Lana Del Rey, ma non sono passati assolutamente inosservati l’arrivo di Shakira e il gender-reveal del nuovo arrivo nella famiglia di Suki Waterhouse e Robert Pattinson – è una femminuccia”-. Le sorprese al Coachella non mancano, e noi siamo in attesa di scoprire cosa succederà nel prossimo weekend di festival.

 

Ma come dicevamo, il Coachella non è solo musica, anzi negli ultimi anni – come dicono molti, negli anni “post-Beyoncé” – si puntano gli occhi – critici, senza subbio – in particolare sugli outfit, considerati sempre più eccessivi e volti solo all’ostentazione, scelti dai protagonisti del festival, ma anche del pubblico, composto per una grande maggioranza da influencer, la cui stessa presenza risulta essere molto discussa sui social: “gli influencer hanno rovinato il Coachella”.

La presenza degli infleuncer al Coachella è diventata talmente determinante, che nel 2015 Revolve, l’e-commerce statunitense, organizza l’evento “Revolve Festival”, come fosse un festival nel festival – con una propria organizzazione e una specifica scaletta di eventi ed esibizioni – dedicato esclusivamente ai personaggi più in voga, che possono accedervi solo tramite uno speciale invito.

Il gossip che quest’anno ha catturato l’attenzione degli italiani riguarda Fedez: il rapper, nel pieno di un momento di crisi con la moglie Chiara Ferragni, a seguito dello scandalo Balocco e di crisi interne che lasciano occulte, è stato visto e fotografato al Coachella insieme a Giulia Ottorini, la famosa Creator digitale e star di Onlyfans… sarà flirt?

 

Il festival del Coachella, quasi poliedrico potremmo dire, quest’anno è andato prestissimo sold-out per il primo weekend, ma i posti rimanenti per il secondo – che va dal 19 al 21 aprile – sono davvero pochi e non scendono sotto i $499, prezzi non molto lontani da quelli del nostro festival di Sanremo.

Che se ne dica, il Coachella rimane il Coachella, e il mondo freme per scoprire la musica che verrà presentata sul palco e tutto quello che gira intorno al festival, tra sorprese gossip, anticipazioni delle prossime tendenze di moda e scandali.