Di Veronica Iacorossi. È stato un piacere per me , varcare di nuovo l’aula T33 e trovare tutto come lo avevo lasciato il dicembre scorso alla fine della mia precedente esperienza nel laboratorio.
Essere presente in queste lezioni di giornalismo televisivo , è stato tornare in un porto sicuro , in quelle che ormai per me sono diventate delle mura di casa.
Questo corso è stato un bellissimo proseguimento del cammino che avevo già iniziato e sono molto contenta di averlo percorso .
Il professor Palma e tutti sono sempre stati molto carini e pronti a farsi anche una risata , perché l’ambiente che si crea è come quello di una grande famiglia , tant’è che ho creato bellissimi rapporti con tutti i ragazzi .
Ci si racconta tutti i giorni e ogni volta si svegliano emozioni nuove .
In questo corso si ride , si piange , si scherza , si discute , si dibatte, non ci si fa mancare niente , ognuno è un elemento importante per andare avanti, in quanto le lezioni sono costruite su di noi . Ed proprio questa la cosa bella di questo corso ed anche ciò che lo distingue da tutti gli altri .
Il professor Palma  da spazio a noi studenti , alle nostre voci ed idee, perché noi siamo il futuro, e dobbiamo essere pronti quando un giorno ci dovremmo occuperare di ciò che rimane di questo mondo .
Concludo dicendo che questo corso è un viaggio di vita , di crescita personale , ognuno è diverso da come è entrato il primo giorno , perché esso ti porta a maturare , a ragionare e a scoprire nuovi fronti .
Consiglio a tutti di seguirlo anche se ammetto che vi devo avvisare di una cosa , come dice il professor palma “ questo non è un corso per tutti” Inizialmente vi sentirete scossi da una forte onda di sapere , una sorta di “schiaffo” quello che ti sveglia, ma dovrete essere bravi a prendere questa onda e a cavalcarla in modo giusto perché solo così riuscirete a tirare fuori tutto ciò che avete dentro .
Bisogna mettersi in gioco come tutti noi lo abbiamo fatto , essere presenti e partecipativi senza avere paura di sbagliare quando si da una opinione o si esprime un proprio punto di vista .

I temi affronti sono stati molteplici e in questa molteplicità ho provato mille emozioni, mi sono commossa , ho riso, ho pianto, ho provato rabbia, tristezza, felicità … e mi sono anche un po’ scoperta.
Perché questo ti porta questo corso , a scoprirti nonostante sono anni che vivi con te stesso vedrai tue nuove sfaccettature che mai ti saresti aspettato di conoscere ma soprattutto che non ti saresti mai aspettato di condividere con persone sconosciute .
Io ad esempio ho scoperto di essere estremamente sensibile ed empatica , così tanto da logorarmi dentro e stare male per storie che non ero le mie e che non mi appartenevano.
Perciò ragazzi bisogna avere coraggio per poter partecipare a questo corso ma soprattutto forza di volontà .
Ringrazio ancora il professor Palma  perché se sono ciò che sono ora in parte è grazie al suo lavoro.
Grazie di tutto

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca