Di Vega Merida Martin. Da Vega Mérida. Da mesi ho l’opportunità di frequentare e partecipare alle lezioni del Professor Palma. Questo periodo mi ha aiutato a capire il giornalismo in un modo diverso, un giornalismo di vita. Ho potuto riflettere e pensare per me stesso cose che altrimenti non avrei fatto. Ho ascoltato e imparato da altre persone, dai miei colleghi. Una menzione speciale per loro perché è stato un onore poter condividere tante ore con loro, ho imparato da persone diverse da me, ma con qualcosa in comune, la nostra vocazione.
Sono una studentessa Erasmus e stare lontano da casa è dura, ma loro mi hanno sempre reso le cose facili, aiutandomi per quanto potevano. Come il professor Marco Palma, un uomo dalle idee chiare e dai valori ben definiti. “Giornalismo per la vita” è il loro motto, e da ora in poi il mio. È stato un piacere poter imparare così tanto da lui, dai suoi valori e dal suo atteggiamento nella vita.
In conclusione, questo è stato più di un argomento, è stato un insegnamento quotidiano di vita. I dibattiti mi hanno aperto gli occhi e mi hanno aiutato a essere più critico nei confronti delle cose. È necessario andare a questa lezione per imparare cose che vanno oltre i libri.