Di Chiara Cellitti e Jacopo Di Menico.
Rui Patricio = 6 Nonostante delle parate miracolose che hanno tenuto in gioco la Roma sul primo gol subito dal Venezia doveva uscire dall’area.
Mancini = 5 Dormiente, soprattutto sul terzo gol del Venezia lasciando ampio spazio ad Okereke che trova il gol.
Kumbulla = 5 Forse fisicamente ancora non al top e per questo troppo morbido su alcune occasioni.
DAL 66 ‘ Perez = 5 Spreca subito un’occasione tentennando davanti alla porta. Successivamente prova a realizzarne altre senza però riuscirci.
Ibanez = 6 Forse il migliore in campo tra i difensori, sfiorando anche un gol di testa che però viene miracolosamente respinto.
Karsdorp = 5 Poco pungente e soprattutto dovrebbe essere più preciso nei cross.
DAL 83’ Zalewski = s.v. Giocando una decina di minuti risulta non giudicabile.
Cristante = 4,5 Beh che dire? Si fa bruciare da Caldara sul primo gol del Venezia e non solo, commette anche il fallo decisivo sempre su Caldara che procura il rigore per la squadra di casa.
Veretout = 5,5 Sembra che lentamente si stia spegnendo soprattutto nella gestione di alcuni palloni in uscita. Si presenta anche sul dischetto ma il suo rigore viene annullato dalla sala VAR a causa di un fuorigioco da parte di Pellegrini.
El Shaarawy = 6 Viene messo esterno di centrocampo nel nuovo modulo, è sua la palla che porta al gol dell’1 a 1. Sempre al centro della manovra ma non riesce mai ad incidere.
DAL 77’ Zaniolo = s.v. Nei pochi minuti concessi non crea nessun occasione e perde alcuni palloni.
Pellegrini = 6 Non al top della forma, stringe i denti e scende in campo, cerca di dare aiuto alla manovra con passaggi e movimenti ma non riesce ad incidere.
Shomurodov= 6.5 Prima mezz’ora un po’ opaca, si accende nel finale del primo tempo segnando il gol del pareggio e servendo l’assist del 2 a 1. Nel secondo tempo non riesce a trovare molti spazi.
DAL 83’ Mayoral = s.v.
Abraham = 6.5 Uno dei pochi a giovare del cambio modulo, nel primo tempo segna, prende un palo e si procura un rigore successivamente cancellato. Prestazione in calo nel secondo tempo.
ALLENATORE José Mourinho = 4,5/5 Cambia modulo alla Roma ma non c’è niente da fare, non cambia l’andamento negativo dei giallorossi.
Quinta sconfitta in campionato.
La difesa è sicuramente da rivedere, ma non solo quella..
ARBITRO Aureliano = 5 Sbaglia la direzione della partita e soprattutto la gestione dei cartellini, dubbi sul rigore che ha portato al 2-2 del Venezia. Indica il dischetto sul Contatto tra Cristante e Caldara che appare di entità lieve e non giudica falloso l’intervento di Kiyine su Ibanez sempre nell’area di rigore giallorossa.
Sbaglia anche Fabbri designato al VAR a non richiamare Aureliano alla review.