Di Martina Cagnucci. Siamo in inverno, la stagione più fredda dell’anno, ma anche la più bella per chi decide di partire per una settimana bianca: settimana in cui le piste, finalmente, tornano a popolarsi.

 

Sicuramente non tutti amano il gelo che si trova a più di 1000 metri, ma chi ama sciare, sono sicura che prima di giungere alle piste, pensa ore e ore a cosa indossare per non soffrire il freddo ed essere più comodo e caldo possibile.

 

In pista ci sono persone di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi, e tutti o almeno la maggior parte, raramente azzeccano l’outfit giusto. Il trucco come tutti sappiamo è vestirsi ‘’a cipolla’’ quindi indossare più strati possibili così da sentirsi caldi. Un consiglio è quello di indossare sicuramente abiti pesanti ma allo stesso tempo comodi ed elastici per poter muoversi facilmente.

 

Innanzitutto, il primo strato è composto dall’intimo che dovrà essere termico e traspirante: essenziale per allontanare il sudore generato dallo sforzo ed evitare di sentire freddo una volta saliti sulla seggiovia. Optiamo, quindi, per un intimo in fibra sintetica ma anche in lana merino, uno dei materiali migliori in termini di calore e traspirabilità.

 

Il secondo strato può essere composto da un pile oppure da una giacca isolante leggera, indumento perfetto da indossare sotto alla giacca da scii e da un leggins felpato o da un collant molto pesante: caldo e comodo allo stesso tempo.

 

Infine, c’è l’ultimo strato che tutti noi conosciamo: la giacca da scii e il corrispondente pantalone, che sicuramente non saranno quelle semplici composte da un semplice pile, ma da un’imbottitura in piuma, perfetta per una giornata a -0 gradi. I colori qui, non dovranno rispettare quelli invernali, anzi uno dei più fashion è sicuramente il bianco, che rispecchia a pieno il clima nevoso!

 

Non dimentichiamo, infine, gli accessori che sono fondamentali: occhiali da sole per ripararci dai raggi, un cappello e dei guanti di lana molto pesanti; e se ciò non dovesse essere sufficiente, munitevi di passamontagna: oggetto da portare sempre con voi!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:DONNA / Moda