Di Marta Cuellar.
Valencia in due giorni? Puoi farlo. Valencia grazie alle sue dimensioni è perfetta per scoprirla.In questo periodo, fino a tutto giugno quando non farà molto caldo le strade di Valencia si riempiono di terrazze con un ambiente che ti invita a sorridere, a scoprire il vecchio centro storico e le stradine inesplorate.
In due giorni a Valencia puoi cominciare a vedere tutto il suo centro storico, con alcune viste incredibili grazie al suo patrimonio artistico. Dal quartiere ‘Il Carmen’ fino ad arrivare al Mercato Centrale . Non molto lontano, si può visitare la Cattedrale dove si trova l’autentico Sacro Calice. Mentre continui a godere delle sue strade nelle quali puoi camminare o andare in bici, percorre tutte le sue piazze, godere delle terrazze ed innamorati dell’incantesimo della parte storica di Valencia.
Mentre continui a passeggiare delle strade, è molto tipico a Valencia provare la sua incredibile gastronomia. La ‘Horchata’ (orzata) Valenzana è una bibita rinfrescante, dolce ed originaria e caratteristica di Valencia, perfetta per i giorni caldi. La bibita è preparata con acqua, zucchero e ”chufa ”, ed è sempre accompagnate da un dolce: i ‘fartons’, un dolce tipico che si bagna nell’Orzata. La Horchatería di Santa Catalina, in Piazza di Santa Catalina è una dei migliori, non puoi partire dalla città senza prima provarla.
Altra cosa da visitare è La Città delle Arti e delle Scienze: il Museo Principe Felipe; i fondi marini nel Museo Oceanografico; o vedere alcuni film de ‘‘l´Hemisfèric’’.
Se ti piace di più la natura, scopre la Laguna con il suo indimenticabile imbrunire al tramonto. È un autentico paradiso ecologico un po fuori della città. Si tratta del lago più grande della Spagna, dove i valenzani vanno molte volte per godere del paesaggio meraviglioso facendo una passeggiata sul lago nelle tipiche barche di pescatori, per un giorno indimenticabile.
A Valencia ci sono spiagge meravigliose; alcune si trovano a pochi minuti del centro della città. La Spiaggia di ‘‘Il Cabanyal’’, (Le Arenas) si trova a pochi minuti del centro. Più al nord, puoi trovare la Spiaggia di La Malvarosa.
A Valencia se si vuole mangiare una “indimenticabile” paella propongo di andare a el Miguelete, la torre più emblematica di Valencia. Bisogna salire 207 scalini per accedere alla terrazza del campanile, ma ne vale la pena. Sopra vi aspetta un’impressionante vista 360º della città.
RispondiInoltra |