Di Greta Magliacca. Tagli squadrati e raffinati; struttura finemente metallica; a goccia in molti casi.Gli occhiali sono ormai un must tra gli accessori fashion ed è bene perciò, seguire anche in questo caso, le ultime tendenze. Cosa ci viene suggerito dalle grandi case di moda per quanto riguarda il mondo eyewear uomo e donna? Quali sono le ultime tendenze? Quali sono i modelli più cool? Ecco a voi i suggerimenti di TVGnews…
Per quanto riguarda gli occhiali da sole da uomo, le tendenze primavera estate 2020 ci suggeriscono tagli squadrati e raffinati, unendo stile e utilità. Proprio la maison Dolce & Gabbana ci propone un modello pilot realizzato con una sottile struttura metallica dal taglio diagonale, iconico del brand. Troviamo frontalmente un ponte aperto impreziosito dal logo D&G inciso sopra. Le stecche sono ultra slim rifinite con il logo, i naselli sono regolabili, il modello ci viene presentato in oro, in nero matte e in bronzo. Parlando di occhiali da vista suggeriamo di valutare, sempre tenendo in considerazione la forma del viso, modelli in stile nerd arrotondati o quadrati; montature spesse per gli amanti del fashion che vogliono sempre risultare super cool, più fine se si vuole sfoggiare qualcosa di semplice e leggero.
Passiamo alle tendenze eyewear femminili. Tra le grandi maison spicca per questa stagione Chanel che presenta 5 nuovi modelli che tra il tweed e le perle rappresentano sicuramente quello che ogni donna sta cercando, rappresentando così il perfetto connubio tra le tendenze moda 2020 e i dettagli iconici e deluxe che rappresentano la maison. In generale i modelli da prendere in considerazione per risultare alla moda sono quelli vintage e dalle lenti colorate, proponiamo i modelli rotondi o quadrati oversize (da scegliere in base alla forma del viso), l’intramontabile modello aviatore (il modello iconico della casa ray-ban, ormai ripreso da tutti i grandi brand). I colori delle lenti da scegliere? Consigliamo i più sgargianti, rosa, giallo, verde, top per non passare inosservate. Dovendo scegliere un modello da vista suggeriamo, come per quelli da sole, le forme quadrate e tonde ma aggiungiamo il modello cat-eye, super trendy. Qui i colori sono più basic, optate per il nero o il marrone tatarugato, ma, nel caso in cui non si voglia passare inosservate via ai colori extra. Lo stile nerd la fa da padrone quindi possiamo decidere di optare per occhiali neri dalla montatura spessa o un tartarugato oversized, per dare un tocco vintage. Per alleggerire il look si può scegliere di realizzare le aste in metallo, creando così anche un contrasto.