Di Chiara Sabatini e Michela Scarpone

Tra feste e abbuffate domenicali attenzione a non perdervi gli innumerevoli spettacoli e film offerti nelle sale della capitale. Tutti i generi per tutte le età!.

Al cinema, per i più piccoli è finalmente uscito: “Dragon Trainer 3: Il mondo nascosto” di Dean DeBlois, il capitolo finale della trilogia DreamWorks Animation.

Per i coraggiosi in programmazione abbiamo il nuovo film di  Diederik Van Rooijen : “L’esorcismo di Hannah Grace”. Candidato al premio oscar c’è , “Green Book” di Peter Farrelly e continuando con film di genere drammatico\azione, diretto da Steven Caple Jr., vi è “Creed II” con i mitici Sylvester Stallone e Michael B. Jordan!

E ancora proseguendo, “Primo Re” di Matteo Rovere, con Alessandro Borghi e Alessio Lapice, perfetto per gli amanti del genere drammatico\avventura.

Copperman: Con la fantastica interpretazione di Luca Argentero, ci viene raccontata la storia di Anselmo, un uomo molto speciale che vede la realtà con gli occhi di un bambino. Per lui ogni cosa intorno a sé ha i colori delle fiabe e i magici poteri dei supereroi. Come si evolverà la sua esistenza non potendo diffidare di nessuno anche se più volte gli viene dimostrata la crudeltà del mondo?

La commedia italiana, come sempre, non si lascia indietro, registrando uno dei film che pone al centro una “problematica” molto diffusa al giorno d’oggi, parliamo di:

10 Giorni Senza Mamma: dalla regia di Alessandro Genovesi, il divertentissimo Fabio De Luigi è il protagonista di questa avvincente e fantastica storia. Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente?

In questa storia ritroviamo dinamiche molto presenti anche nella nostra vita di tutti i giorni, dove spesso il ruolo della mamma è sottovalutato o non calcolato come lavoro a tempo pieno, soprattutto quando si ha a che fare con una famiglia decisamente numerosa.

Attenzione inoltre a non perdervi anche gli spettacoli di Vincenzo Salemme: “Con tutto il cuore” al teatro Sistina, Daniele Sacco, che dirige il giovane attore Gianmarco Saurino, protagonista della fiction “Che Dio ci aiuti” in “Condannato a morte – l’inchiesta” al teatro Off\Off theatre e il nuovo tour teatrale per tutta Italia che a breve Christian De Sica inizierà con lo spettacolo: “Christian racconta Christian De Sica”!.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cultura