Di Chiara Sabatini

A vent’anni dalla prima messa in onda degli episodi del celebre commissario Montalbano, nato dalla “felicissima penna” e dalla solida immaginazione dello scrittore italiano Andrea Camilleri, tornano da stasera su Rai 1, due nuovi grandi episodi!.
Il commissario tanto amato dagli italiani, si imbatte di nuovo nelle sue dure indagini, sempre più vicine ai temi della realtà  italiana attuale.  Proprio per questo motivo e per lo straordinario carisma, senso di lealtà, di giustizia e per la sua inimitabile simpatia, il personaggio insieme con i suoi storici colleghi, Fazio, Catarella e Mimì, si è guadagnato un posto nel cuore degli italiani e non solo… . La serie infatti risulta aver  riscosso uno straordinario successo anche in altri 76 paesi nel mondo, a cui la Rai ha venduto il programma.
Se ci soffermassimo a pensare alla situazione odierna del nostro paese, la figura di Montalbano sarebbe  proprio l’antidoto contro questo Stato dove la legge risulta insufficientemente essere dalla parte dei cittadini.
Il protagonista interpretato da Luca Zingaretti, rappresenta il desiderio di giustizia italiano, oggi come mai, insaziabile.
Non perdetevi queste due nuove puntate!.

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cultura