Di Cristina Falcioni

Le proposte di TVGNEWS di questa settimana

COPIA ORIGINALE: Con  Melissa McCarthy e Richard E. Grant e con la regia di Marielle Heller, un film intenso e drammatico candidato a 3 premi Oscar, 2 Golden Globe e al premio della critica. Lee Israel è una scrittrice di grande talento ma con un pessimo carattere. A causa dei suoi problemi con l’alcol però non è mai riuscita ad avere successo. Infatti è solo dopo il ritrovamento di due lettere di autori famosi che le viene la brillante idea di falsificarne altre per poi venderle e ricavarne denaro. Film sorprendente  ma con una nota drammatica che ti fa rimanere con gli occhi incollati allo schermo fino alla fine.

THE LEGO MOVIE 2: Regia di Mike Mitchell in un film capace di divertire grandi e piccoli che ti farà sentire parte dell’avventura insieme a Emmet, Lucy e i loro amici. Sequel dell’omonimo primo episodio, i protagonisti dovranno affrontare altre nuove sfide. Il loro mondo viene messo sottosopra da un attacco alieno e per questo Emmet sarà costretto a viaggiare in tutto lo spazio per andare a salvare i propri amici. Un film  leggero e con note di sarcasmo  in contenuti pieni di citazioni e messaggi di tema sociale come l’importanza della cooperazione e l’amicizia.

UN UOMO TRANQUILLO: Regia di Hans Petter  Moland e con Liam Neeson. Il film è una Dark Comedy a sfondo Action, basata sulla storia di un cittadino modello che si ritrova a cercare vendetta dopo la morte del figlio, offuscata da una gang di spacciatori, ritrovandosi così a dover entrare nei panni di un giustiziere che nessuno si aspetterebbe mai. Un film che riesce ad emozionare ma anche a far divertire nello stesso tempo.

UN’AVVENTURA:   Regia di Marco Danieli e con Laura Chiatti e Michele Riondino. Una storia d’amore controversa di due ragazzi, basata su drammi, amore e ripensamenti. I due, anche se innamorati, sono costretti a separarsi per seguire i propri sogni che alla fine convergeranno di nuovo per ritrovarsi insieme ancora una volta e “innamorati sempre di più”. Musical dalle grandi ambizioni che tenta di seguire le orme di due classici come Mamma Mia e Across the Universe in chiave prettamente italiana elogiando i grandi Battisti e Mogol.

MODALITA’ AEREO: Regia di Fausto Brizzi con Paolo Ruffini, Lillo e Dino Abbrescia. Classica commedia all’italiana, ironica ma con temi di denuncia sociale. Un uomo molto in vista nell’ambiente VIP, si ritrova su un volo di sedici ore senza il telefono, lasciato nei bagni dell’aeroporto. Questo telefono, pieno di contatti di persone famose, viene trovato da due inservienti che, all’ insaputa del protagonista, lo usano per divertirsi circondandosi di oggetti costosi, comprati con i soldi di lui,  e mettendolo pubblicamente in cattiva luce. Film divertente ma che fa anche riflettere su cosa definiamo indispensabile al giorno d’oggi.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spettacolo