Di Cristina Falcioni

Le proposte di TVGNEWS di questa settimana

ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE: Regia di Christopher B. Landon con Jessica Rothe e Israel Broussard. “Il giorno è ripartito da quando sei morto, giusto?” Sequel attesissimo dell’omonimo primo capitolo.  All’inizio di questo secondo capitolo vediamo la protagonista che è finalmente riuscita a spezzare il cerchio del giorno della sua morte ma, all’improvviso, ecco che ricompare la figura mascherata e si ricomincia tutto da capo. Film horror ma in vena umoristica, divertente e pieno di momenti di suspense che ti fanno rimanere con il fiato sospeso.

CROCE E DELIZIA: Regia di Simone Godano con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano. Trama che tenta di andare oltre i pregiudizi dell’omosessualità e omofobia. I protagonisti sono due uomini, dai caratteri molto diversi, che si innamorano e vogliono sposarmi ma, tra realtà totalmente diverse e familiari decisi a mettergli i bastoni tra le ruote, vengono messi in dubbio i principi che credevano essere gli unici a dover seguire. Film che tenta di raccontare, con umorismo e leggerezza, tematiche sociali che ancora oggi fanno discutere.

DRAGON BALL SUPER-BROLY: Regia di Tatsuya Nagamine dal soggetto di Akira Toriyama. Il film più atteso dell’anno da tutti i fan della serie di Dragon Ball, dalle vecchie generazioni a quelle nuove. Il film inizia con le origini di Goku e Vegeta e anche quelle di Broly, nemico principale del film. Broly, con l’aiuto di suo padre, si allena per anni per riuscire a vendicarsi successivamente su Vegeta. Film d’animazione ben disegnato e caratterizzato, divertente ed emozionante, pieno di combattimenti straordinari che nell’insieme fanno scorrere il film senza mai annoiare o distogliere l’attenzione.

DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO: Regia di Simone Spada con Marco Giallini e Valerio Mastandrea. Il film racconta la storia di due grandi amici. Quando uno dei due scopre di essere malato gravemente, l’altro prende il primo aereo per raggiungerlo e passare qualche giorno con lui. La storia si basa sulla perfetta alchimia tra i due, sui rapporti con le persone a cui si tiene e sull’amore. Film drammatico ma dal tono esuberante e comico ma che ci porta anche a riflettere su cosa sia umanamente più giusto fare e su quanto sia veramente importante l’amicizia.

LA CASA DI JACK: Regia di Lars Von Trier con Matt Dillon, Uma Thurman e Bruno Ganz. “Io credo che l’inferno e il paradiso siano la stessa cosa: l’anima appartiene al Paradiso e il corpo all’Inferno”. Il protagonista è Jack, un serial killer che pensa che ogni suo omicidio debba essere un’opera d’arte. Il regista è conosciuto per questo genere di film, capaci di guardare nella parte più oscura dell’anima e per la mancanza di mezze misure. Un film pieno di sangue, orrori e che ci fa entrare nella mente contorta di un assassino.