Di Valeria Colasanti.  “Sono troppo pigra per alzarmi dal divano ed andare a correre”. E’ la risposta rinunciataria di molte donne che non vogliono fare sport”. Quali sono i motivi per cui non vogliono o non possono praticare sport?
A chi non piacerebbe essere un’amante della palestra? Ma la maggior parte di noi donne non lascerebbe mai andare Netflix, divano, copertina e, soprattutto, una bella pizza piena di calorie; nessuno reputa che sia un errore mangiare proteine ed evitare zuccheri, ma il problema principale è semplicemente preferire un hobby sedentario ad uno più attivo.
Oggi  fare sport è diventata una cosa quasi impossibile: tornare a casa la sera non ti fa pensare di preparare un borsone ed essere pronti per “faticare” in palestra, bensì si preferisce rimanere a casa a “spalmarsi” sul letto per rilassarsi. Del resto praticare uno sport è una scelta di vita: che troppo spesso non fa pensare a quali benefici noi donne andiamo incontro. Sistema cardiocircolatorio, ginecologico, articolare; abbattimento di cellulite, di gonfiore alle gambe. Purtroppo  si preferisce stare sul divano a piangersi addosso nel guardare modelle con fisici perfetti su Instagram, piuttosto che prendere un paio di scarpe da corsa e uscire.
Amare il proprio fisico vuol dire anche sacrificare del tempo per fare dello sport: sarà un investimento che porterà i suoi frutti nel tempo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport