Di Federico Pallante La situazione in casa Lazio è tutto tranne che tranquilla in questo momento:  la squadra romana si trova ad un passo dall’eliminazione ai gironi di Europa League, dopo aver collezionato appena 3 punti in 4 partite, subendo 3 sconfitte con squadre che sulla carta dovevano essere ampiamente alla portata della rosa biancoceleste.

Alla squadra di Simone Inzaghi infatti, servirebbe un miracolo per riuscire nel passaggio del turno, perché anche vincendo le partite rimanenti potrebbe non bastare per ipotecare l’approdo ai sedicesimi di finale. É tutto nelle mani del Celtic, che dovrebbe battere il Cluj che si sta dimostrando una squadra molto spigolosa e difficile da battere.

Nella classifica del girone E troviamo come momentanea capolista il Celtic già qualificato ai sedicesimi di finale con ben due turni di anticipo, il Cluj momentaneamente secondo in classifica con 9 punti, che dovrà vedersela prima con la Lazio che proverà il tutto per tutto per continuare a sperare nel passaggio della fase a gironi, poi con il Celtic.

Al terzo posto c’è la squadra capitolina che sicuramente sta deludendo le aspettative con soli 3 punti e, infine, a chiudere la classifica c’è il Rennes ad un punto.

Diversa invece la situazione nel girone A con il Siviglia che si è aggiudicata il primo posto nel girone con netto strapotere rispondendo con 4 vittorie su 4 partite, apertissima invece la lotta per il secondo posto siccome ci sono Apoel e Qarabag con 4 punti e subito sotto il Dudelange con 3 punti.

Girone B apertissimo ad ogni sorpresa, dove ci si aspettano partite al cardiopalma per aggiudicarsi il passaggio alle fasi ad eliminazione diretta, dove troviamo Copenaghen e Dinamo Kiev a 6 punti, con il Malmo subito sotto a 5 e, il Lugano, ultimo, con 2 punti.

Nel girone C la squadra Svizzera del Basilea si trova in testa con ben 10 punti, seguita poi dal Getafe e Krasnodar a 6 punti e infine dal Trabzonspor ad 1 punto.

Uno dei più interessanti è il girone D, dove ci sono ancora 3 squadre a concorrere per la testa della classifica, con lo Sporting Lisbona momentaneamente in testa con 9 punti seguita subito dopo dal Linz e dal Psv con 7 punti, chiude il girone il Rosenborg a 0.

Girone F in cui l’Arsenal dimostra la sua superiorità con 10 punti in classifica, mentre dovranno combattersi un posto tra le migliori 32 lo Standard Liegi e l’Eintracht Francoforte che al momento conservano 6 punti, girone che si conclude con il Vitòria Guimaraes che per ora ha conquistato un solo punto.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport