Di Gonzalo Bosch. Per il popolo valenciano il Natale è un periodo meravigliosa per fare programmi familiari e potere riposare dalla routine. In questo caso, la città durante il Natale è piena di cose da fare.

Le piste di pattinaggio sul ghiaccio sono diventate un classico della città durante il periodo natalizio. Quest’anno puoi pattinare sul ghiaccio sulle pendici del Nuevo Centro e anche vicino a Bonaire, con la pista di pattinaggio su ghiaccio Fun On Ice.

Valencia è piena di alberi di Natale, luci e atmosfera festiva per celebrare una delle feste più belle e sentite dell’anno. Il Consiglio Comunale di Valencia addobba con 12 alberi di Natale nei quartieri della città e con la Piazza del Municipio piena di attività natalizie: giostra, pista di pattinaggio, treno di Natale, bancarelle gastronomiche e attività parallele.

Anche, Valencia offre un gran numero di mercati e fiere di Natale in diverse parti della città. Nelle bancarelle dei mercatini di Natale e delle fiere possiamo trovare regali originali e tutti i tipi di oggetti per decorare le nostre case, cavalcare i presepi e impregnarci dello spirito natalizio. Non dimenticare di visitarli.

 Musica, luci e odore di castagne arrostite sono i protagonisti delle serate di Natale a Valencia. La Fiera dell’attrazione natalizia sarà aperta fino al 26 gennaio. Uno degli appuntamenti essenziali a Natale è l’assistenza dei più piccoli ai circhi di Valencia che arrivano in città. La città di Valencia dal 2015 non dà i permessi ai circhi che usano animali, quindi tutti i circhi di Natale sono senza animali nella città di Valencia.

Nella città di Valencia e nella sua area metropolitana vengono ricreati numerosi presepi natalizi di grande bellezza. Fai un tour dei presepi, rappresentazioni di scene di nascita che si prendono cura dei minimi dettagli. Autentiche opere d’arte!



  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Erasmus