Di Daiana Cestra. Sorpresona dal box office italiano: L’Immortale stravince nel giorno del suo debutto in sala, incassando ben 602mila euro, una cifra pazzesca per un giovedì, e portando in sala ben 87mila persone. Frozen II – Il Segreto di Arendelle  deve quindi accontentarsi del secondo posto, ottenuto peraltro dopo un crollo verticale degli incassi, che ieri sono stati di 272mila euro, per un totale di 9,4 milioni.

Sale sul podio l’altra new entry settimanale, Cena con delitto – Knives Out , che incassa 106mila euro, con 17mila spettatori. Tutti i film dal quinto posto in giù si fermano a meno di 40mila euro. L’unica new entry in questo gruppone è L’Inganno perfetto (guarda la video recensione), ottavo con 23mila euro, mentre reggono ancora discretamente L’Ufficiale e la Spia (guarda la video recensione), Cetto c’è, senzadubbiamente (guarda la video recensione) (che dovrebbe chiudere sui 5 milioni complessivi) e il solito Parasite (guarda la video recensione), arrivato a 1,6 milioni.

Tutto pronto negli USA per… il più noioso weekend dell’anno! Effettivamente quello che inizia oggi ricorda quei tristi weekend settembrini, caratterizzati da uscite di scarso rilievo dopo i botti estivi. L’unico titolo in arrivo è Playmobil – The Movie, peraltro massacrato dalla critica e che gli analisti non vedono capace nemmeno di superare i 10 milioni nell’arco dei tre giorni.

Così, a vincere per la terza settimana di fila sarà ovviamente Frozen II – Il Segreto di Arendelle, che dovrebbe incassare circa 40 milioni, cifra che lo porterebbe ad un totale di poco meno di 340 milioni di dollari. Con questa cifra il film Disney dovrebbe avvicinarsi alla top 200 americana, la cui barriera all’entrata sono i 355 milioni di dollari incassati da Robin Hood – Principe dei ladri, che occupa, per l’appunto, la 200esima posizione.

È solo questione di tempo, perché molti danno Frozen II – Il Segreto di Arendelle attorno ai 420-450 milioni di dollari a fine corsa, più o meno l’incasso del primo film, che, con 443 milioni, occupa attualmente la 114esima posizione all time.

Intanto in Cina sono da segnalare le uscite di Warriors of Hornor, Da Meng Nan Wang e Sheep Without A Shepherd che potrebbero essere gli ultimi crack di questo pazzesco 2019. Domani ne sapremo di più.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spettacolo