Di Greta Magliacca. E’ inverno. Come fare per impreziosire i propri outfit senza morire di freddo? Durante queste stagioni, non si può contare sui gioielli ma possiamo abbellire le nostre mise con foulard, cinte, guanti.

Per evitare che il nostro outfit diventi monotono possiamo giocare con i vari accessori che di conseguenza non devono essere per forza abbinati tra loro, vediamo le varie tendenze della stagione…

CINTE, la protagonista della stagione è la cintura in cuoio, nelle varie tonalità di marrone, un must have se si vuole risultare super cool; altri modelli da prenderei considerazione sono le cinture gioiello, in grado di diventare le protagoniste del proprio look, le cinte impreziosite da borchie, perline, strass che possono dare tocchi di luce e le classiche e le classiche cinture in pelle di varie misure da scegliere in base alla propria fisicità o alle proprie necessità. Come indossarla? Come abbiamo già scritto in un precedente articolo il top ella stagione è la cintura sul cappotto, ma ovviamente è utile indossarla sopra maxi maglie, maglioni lunghi, vestiti over per sottolineare il punto vita.

GUANTI, i modelli più cool sono sicuramente i biker e quelli in pelle ma nel caso in cui si decida di indossare i guanti per necessità (troppo freddo) e non solo per abbellire il proprio look si consigliano i modelli al gomito e di lunghezza media magari in lana o cashemere aggiungendovi sopra qualche bracciale rigido per abbellirli in caso fossero troppo sobri.

FOULARD, accessorio di gran classe in tutte le sue declinazioni ( annodato al collo, a manico della borsa, usato al posto della cintura) dona da subito eleganza. i modelli più utilizzati sono quelli extra-long dalle stampare floreali, a righe a pois, multicolor o semplicemente a tinta unita. Non adatti ai grandi freddi, momenti in cui possono essere sostituiti da grandi sciarpe in lana dai colori e nuance più varie.

Si può essere super trendy 365 giorni l’anno, nonostante le stagioni e le temperature, basta sfruttare al meglio gli accessori!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Costume