Di Federico Pallante. Siamo giunti al termine della 15ª giornata di Serie A,con un turno ricco di big match e di scontri diretti…con dei risultati anche inaspettati,come quello della vittoria della Lazio contro la Juventus,che fa rimanere l’Inter in vetta.
Ecco gli 11 giocatori che erano più in forma questa settimana:
MIRANTE (Roma) : 7,5
Con l’infortunio di Pau Lopez,ha giocato titolare e lo ha fatto benissimo,salvando il risultato per diverse volte,anche con delle parate miracolose negli uno contro uno con gli attaccanti interisti.
DJIMSITI (Atalanta): 8
L’Atalanta continua a vincere,e lo fa nei minuti di recupero sempre con l’aiuto dei suoi difensori,questa volta il gol vittoria è di Djimsiti,che sta disputando un ottimo campionato,come del resto tutta l’Atalanta.
LUIZ FELIPE RAMOS (Lazio): 8
La Lazio all’Olimpico gioca la sua partita perfetta e vince contro la Juventus,il gol del momentaneo pareggio lo sigla il difensore brasiliano che con un colpo di testa potente infila Szczesny.
CRISCITO (Genoa) : 7,5
Finalmente torna Mimmo Criscito e finalmente torna al gol,una cartiera piena di infortuni la sua ma comunque sia,tutto ciò non l’ha fermato e lui di ritorno dall’ennesimo infortunio mette a segno un gol che varrà poi il pareggio per il suo Genoa.
LUIS ALBERTO (Lazio) : 8,5
Tutti i momenti salienti della partita passano per i suoi piedi,il centrocampista spagnolo sta incantando tutti con delle prestazioni magnifiche e continua a far vincere la Lazio a suon di assist.
È diventato il primo giocatore da quando la Serie A è diventata a 20 squadre ad arrivare in doppia cifra di assist dopo appena 15 giornate.
BONAVENTURA (Milan) : 7,5
Nei momenti difficili escono i campioni e,Jack Bonaventura è uno di quelli,perché,di ritorno dall’infortunio si sta dimostrando il valore aggiunto di questo Milan che deve rialzarsi,dopo il gol contro il Napoli,segna anche contro il Bologna e conferma il suo periodo di forma.
ZIELINSKI (Napoli): 7
Il Napoli non sta disputando di certo il suo miglior campionato,ma Zielinski contro l’Udinese ha giocato un’ottima partita,coronata anche dal gol che poi conterà per il pareggio finale.
MILINKOVIC-SAVIC (Lazio): 9
Scontri aerei,stop incollati al piede o al petto,strapotere fisico,tecnica sopraffina.
Tutti valori del centrocampista bianco celeste che regala alla Lazio un gol pesantissimo e infuoca gli spalti del tutto esaurito dell’Olimpico.
Lui non ha bisogno di presentazioni,basti dire che l’estate scorsa Lotito ha rifiutato un’offerta da 120 milioni.
DI CARMINE (Verona):9
L’attaccante veronese si porta la sua squadra sulle spalle e per poco non riesce nell’impresa di strappare punti a Bergamo,con una doppietta che dimostra le sue doti da attaccante puro.
BALOTELLI (Brescia): 8
Torna al gol Mario Balotelli dopo un periodo un po’ tormentato dove si diceva che il suo futuro non era addirittura a Brescia,ma ha risposto con un gol molto importante che ha portato la vittoria alla sua squadra.
JOAO PEDRO (Cagliari): 8,5
Il Cagliari non ha vinto,ma Joao Pedro fa continuare il suo straordinario periodo di forma a suon di gol,peccato per il risultato finale (2-2),ma intanto Joao Pedro e tutti i tifosi del Cagliari si godono questo fantastico momento

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport