Di Greta Magliacca. Cena con i parenti, cena con i colleghi, con gli amici, passeremo le feste tra una tavola ed un’altra. Ma cosa indossare?

Il rosso sicuramente la fa da padrone in questo periodo ma non cadiamo nel banale, abbiniamo questo colore ai modelli, ai tessuti più in voga della stagione, possiamo sfoggiare anche borchie, paillettes, strass, non passiamo inosservate durante le nostre serate.

Dopo alcuni consigli generali passiamo ad analizzare alcune situazioni…

  • cena in casa con parenti ed amici: non per forza dobbiamo optare per abiti super eleganti e sembrare troppo serie piuttosto possiamo scegliere un bel maglioncino rosso, con le varie stampe tipiche del natale o meno, abbinato ad un pantalone o una minigonna in pelle, se si vuole osare un po’ di più, o un classico nero in velluto o in denim. Possiamo comunque giocare con gli accessori, via libera a cinte gioiello o in pelle, bracciali collane e orecchini pendenti per arricchire la nostra mise. E le scarpe? Essendo a casa magari si vuole restare comode perciò possiamo optare per sneakers con platform, stivaletti o anfibi.
  • pranzo/cena al ristorante: occasione più elegante della prima, possiamo dunque parlare di minidress con paillettes, in pelle (super in voga), gonne plissé in qualsiasi colore, pantaloni palazzo o a zampa a vita alta (i modelli più eleganti e trendy del periodo). Top? Pensiamo a qualcosa in contrasto con il capo già scelto, se parliamo di un pantalone liscio possiamo scegliere una camicia con stampe, un top di strass; se il pantalone è più elaborato e deve essere il protagonista del nostro outfit scegliamo un top semplice, una camicia, un maglioncino, una maglia preferibilmente monocromo. Scarpe? Tacchi per le più audaci, stivali per chi vuole restare comoda. Non dimentichiamoci però gli accessori, giochiamo anche con borse, cinture, foulard…
  • Natale in montagna: li dove le temperature sono basse e il freddo si fa sentire meglio optare per maglioni a collo alto (il modello più di tendenza) che può essere sia lungo che corto da abbinare, a seconda della lunghezza o delle proprie necessità a pantaloni o leggins in pelle (magari termici date le temperature). Per quanto riguarda le scarpe si preferiscono stivali, sicuramente il modello più adatto è quello “Ugg” o scarpe stile “Timberland”. Il tutto indossato insieme a scarponi, guanti e capelli possibilmente abbinati tra loro. Attenzione anche al cappotto che difficilmente verrà abbandonato date le temperature.

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Costume