Di Greta Magliacca. Qual è il periodo più bello dopo le feste? Quello dei saldi invernali ma mi raccomando, non bisogna farsi trovare impreparate per evitare di essere presa dalla frenesia dei saldi ed acquistare qualcosa che probabilmente rimarrà chiusa nel tuo armadio.

Per evitare di finire come Rebecca Bloomwood in I love Shopping ecco una piccola lista di suggerimenti su quali sono i capi e gli accessori su cui puntare in questo periodo di prezzi scontati:

  • una tuta sportiva, un capo che ormai è tornato di tendenza, non è più solo simbolo della “palestra” ma un indumento casual e comodo da indossare durante il tempo libero. Si consigliano i modelli anni dai colori pù particolari ai classici blu, nero e grigio con logo in vista
  • il cappotto “bear”, ha spopolato nel 2019 e sicuramente resterà di tendenza anche in questo nuovo anno. Adatto a tutte le fisicità, più lungo o più corto, tiene caldo e non stringe. Per quale colore optare? Si consiglia un color miele o cammello per chi vuole risultare più “classica” e invece per chi vuole dare spazio al colore e alla fantasia meglio optare per un rosa, per un giallo canarino, un azzurro.
  • un paio di decollete, che siano nude o in nero, slanciano la figura e sono la calzatura che si adatta ad ogni situazione.
  • un tailleur, durante serate o eventi più eleganti, non c’è capo più consigliato per fare bella figura. Non per forza il tailleur va abbinato a dei tacchi, vi consiglio sneakers, mocassini o scarpe stringate. Non si vuole scegliere il solito completo nero? Per l’inverno consiglio colori scuri come il bordeaux, il verde petrolio, il grigio tortora, in estate via ai colori pastello.
  • stivali cuissardes, meglio conosciuti come il modello sopra il ginocchio, sono i più cool. perfetti per ogni situazione. Colori? Rosso, bordeaux ed il classico e intramontabile nero.
  • il marsupio, un “throwback” agli anni 90. Durante questa stagione è rientrato negli armadi di uomini e donne. consigliati i modelli in pelle e, per essere più femminili, borchie, pietre e forme particolari.
  • un paio di occhiali, alle linee vintage e futuristiche per chi vuole super cool, per chi invece vuole andare a colpo sicuro consigliamo le montature cat-eye oppure quelle oversize con lenti degradée
  • borse in pelle, di tutte le dimensioni, da scegliere in base alle proprie esigenze, focalizzatevi di più sui modelli da usare tutti i giorni e quanto più possibile. 

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Costume