Di Michele Mastrostefano.
Ottima la gara del Sassuolo che vince 4-2 contro una pessima e distratta Roma. Andiamo a vedere nel dettaglio le prestazioni dei singoli calciatori.
Sassuolo.
Consigli : 7
Il portiere degli emiliani subisce due gol ma su Cristante compie una vera e propria prodezza. Parata da vedere e rivedere , non può nulla sui gol ed evita alla Roma di accorciare prima del previsto.
Toljan : 7,5
Fa l’assist per uno dei 4 gol degli emiliani, la sua fascia viene letteralmente “arata”, partita super.
Romagna : 6,5
Buona anche la partita del centrale del Sassuolo, ottimo nel primo tempo, soffre come tutto il Sassuolo nel secondo ma comunque sufficienza piena e meritata.
Ferrari : 6
Stringe i denti l’altro centrale del Sassuolo, recuperato in extremis da De Zerbi. Non delude e non brilla ma sufficienza meritata.
Kyriakopoulos : 7
Ottima anche la sua partita e assist anche per lui, devastante come il suo collega di reparto.
Obiang : 6,5
I polmoni e la sostanza del Sassuolo, ha recuperato un’infinità di palloni e nella vittoria degli emiliani c’è il suo grande contributo.
Locatelli : 7,5
Il faro, la fantasia e l’intensità del Sassuolo, il centrocampista è uno dei punti di forza di questa squadra e lo ha confermato ancora una volta.
Berardi : 8
Il top player di questa squadra, crea occasioni, pericoloso ovunque, giocoliere, partita davvero da incorniciare per Domenico Berardi.
Djuricic : 7
De Zerbi ci punta, il ragazzo ha talento, qualità e vede la porta, lo dimostra ma può fare ancora di più è un gran giocatore e ci auguriamo possa brillare ancora di più.
Boga : 7,5
Devastante. Fa ammattire Santon e poi gela la Roma quando era in fase di rimonta con un gol CAPOLAVORO.
Caputo : 7,5
La doppietta che risolve la partita nel primo tempo a favore del Sassuolo. Non segnava da una vita ed è tornato ai gol, non merita l’8 soltanto perché si divora un gol clamoroso non da lui.
Magnani : SV Magnanelli : SV Defrel : SV
De Zerbi (All.) : 7,5
La prepara in modo eccellente specie nel primo tempo. La squadra gioca a sua immagine e somiglianza, con coraggio e buone idee. Allenatore dal futuro certo.
Roma.
Pau Lopez: 5,5
Non è perfetto nel primo gol del Sassuolo, poi non può nulla sugli altri 3.
Santon : 5
Ricordate la prestazione del derby? Ecco , l’esatto opposto è quella di Reggio Emilia, distrutto da Boga. Gli subentra a inizio secondo tempo Bruno Peres (5,5) che gioca una partita incolore.
Mancini: 4
Il centrale della nazionale e della Roma ha veramente deluso. Su 3 gol e “mezzo” del Sassuolo c’è il suo contributo. In completo Blackout .
Smalling: 6
Passa tutta la partita a mettere le “toppe” nella difesa giallo-rossa sui buchi lasciati dai suoi compagni, la sufficienza è meritata ma niente di più.
Spinazzola: 6,5
L’unico che si salva del pacchetto arretrato giallo-rosso. Spinta ottima e difende , la Roma può ripartire anche da lui.
Veretout: 6
Segna il rigore del momentaneo 3-2 ma niente di più. Partita incolore e poco intensa, non da lui.
Cristante: 4,5
Sbaglia tutto. Lento e prevedibile, non da niente al centro-campo della Roma, deve sicuramente reagire perché dovrà giocare tante altre partite causa infortuni e servirà un altro Cristante.
Under: 5
Non incide mai nella partita, tutto fumo e niente arroso. Rimandato e non bocciato perché al derby si era visto un bel altro Under. Gli subentra Carles Perez (5) che si vede quando entra e quando finisce la partita.
Kluivert: 4,5
Vedi Under ma anche peggio, prevedibile, scontato, irruento ed a tratti anche fastidioso.
Pellegrini: 5,5
Non brilla Lorenzo Pellegrini ma comunque confeziona l’assist per il gol di Dzeko. Eccessiva la sua espulsione che comunque ha pesato molto nelle speranze di rimonta giallo-rossa.
Dzeko: 6,5
Uno degli ultime veri leader rimasti di questa Roma. Gioca una buona gara, cattivo e tignoso, solo nel suo reparto per via dell’inconcludenza dei suoi colleghi.
Villar: SV
Fonseca (All.) : 4,5
La prepara male, si consegna al gioco del Sassuolo. Colpevole lui e tutta la squadra ma avrà modo di rifarsi perché conoscitore di calcio e con ottime doti di leadership.