Di Beatrice Tota. Boom di sorprese e imprevisti per la quarta puntata del festival targato Amadeus-Fiorello.
Il bacio tra Fiorello e Tiziano Ferro ha ristabilito la serenità sul palco Ariston dopo l’ipotetico litigio di cui avevano fatto intendere: parlate di me purché ne parliate.
Nemmeno il tempo di ricevere la dovuta attenzione che la critica si sposta su un altro colpo di scena:
Bugo lascia il palco senza che Morgan ne fosse messo al corrente e la conseguente squalifica dalla gara. Le motivazioni? Il partner di Morgan non avrebbe gradito l’idea di cambiare il testo riconoscendosi nelle parole di morgan e ritenendole altamente offensive.
Ma emergono altri retroscena inquietanti della vicenda: Il Fatto Quotidiano ha fatto trapelare che i due cantanti sarebbero addirittura arrivati alle mani nel camerino.
Scoppia la polemica su Leo Gassman, vincitore della categoria ‘’nuove proposte’’, con l’accusa di televoto truccato. La critica sente puzza di raccomandazione sminuendo la bravura del giovane cantante.
Opinione pubblica troppo prevedibile, in fin dei conti Gassman appare sfrontato e sicuro di sé sul palco: dubbi sull’outfit da idraulico.
Achille Lauro prosegue dritto per la sua strada, questa volta nei panni della Marchesa Casati.
I suoi travestimenti stanno sfociando nella banalità?Forse otterrebbe quella trasgressività in più vestendosi da Achille Lauro.
Continua quindi tra le polemiche la kermesse canora di Amadeus che ha già dovuto sopportare accuse su ogni fronte, prima da parte della stampa per i concorrenti svelati in anticipo a Chi, poi da parte del Web per le parole infelici nei confronti delle co-conduttrici.
Ma Amedeus aspetta silenziosamente la sua rivalsa e quando a scendere le scale è la bellissima Francesca Sofia Novello, lui le va incontro con tanto di spray nel tentativo di demarcare la ‘’linea del passo indietro’’.
Non delude l’esibizione di Ghali che dopo il colpo di scena e la finta caduta del suo frontman, bacia Fiorello: festival molto fortunato per lo showman che fin’ora si è preso due baci a stampo con tanto di Herpes da parte di Amedeus.
Standing ovation per Gianna Nannini e momento commovente per l’omaggio a Vincenzo Mollica.
Quello di quest’anno è l’ultimo festival che il giornalista, quasi ceco e malato di Parkinson, segue in qualità di inviato Rai.
Un ringraziamento per la passione e la sensibilità con cui ha raccontato la musica.
Si conferma impeccabile Amadeus, con la promessa che se fosse andata bene la puntata sarebbe stato lui ad indossare per l’ultima serata i panni di Maria de Filippi.
Confermato il 53,3% di share, non ci resta che aspettare lo show di domani.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spettacolo