Di Greta Magliacca. Come succede per la donna, anche l’uomo è accompagnato tutti i giorni dall’intimo. Ecco i suggerimenti delle principali case di lingerie per un intimo super ala moda.

Intimismi ci presenta una collezione multicolor, dalle stampe ironiche, forme ricercate e tessuti caldi. i colori che sceglie per la sua collezione di boxer sono quelli freddi e scuri, patendo dal nero e arrivando a varie tonalità di blu, realizzati in cotone traspirante e resistenze ai lavaggi, per i più alternativi, stufi dei classici boxer monocolore vengono presentati i modelli bicolor o color block a righe in blu, rosso e grigio, le tinte di punta per questi modelli. Per chi cerca un look più sbarazzino e giovanile viene presentata una linea di boxer a pois, con grafiche a tema animali e circo, ma troviamo anche cibo e bevande su basi bordeaux e nere. Per uno stile rock glam troviamo modelli con stampe di teschi e cuori. a portare fortuna quelli con ferri di cavallo. Anche per gli slip ci vengono presentati modelli a tinta unita e quelli con microstampe in microfibra e cotone elasticizzato in colorazioni che vanno dal rosso amarena al grigio mélange chiaro e scuro. Quali stampe ci vengono proposte? Pois in blu navy, righe in color block, orsetti, volpi, elefanti e maialini.

Yamamay lancia una linea di lingerie creata da Cristiano Ronaldo, collection composta da capi notte e intimo sia per uomo che per bambino. Parliamo di tessuti di qualità come il cotone elasticizzato, altamente traspirante  e anallergico. Modelli elastici, comodi e confortevoli per gli uomini che vogliono il massimo ed hanno bisogno di comfort e stile in ogni occasione. Per gli slip il calciatore sceglie un modello a vita bassa con il suo logo sull’elastico.  I colori scelti sono forti, blu cobalto, rosso o in fantasia per risaltare al massimo il bacino, i colori classici (bianconero, grigio) per chi non ama osare.  I boxer invece hanno una forma dinamica, con cuciture sulla parte centrale e laterale, per migliorare la vestibilità e la comodità. Come non ricordare poi chi ha fatto la storia dell’intimo maschile: gli Eminence, oggi offerti in colori personalissimi, dal blu cobalto al rosso terra di Sena, al grigio perla e al verde bosco

Ma la vera domanda è: boxer o slip? Oltre ad essere una vera e propria scelta di vita, la scelta tra il modello da pugile e quello da nuotatore dovrebbe essere relativa ad una serie di aspetti, primo tra tutti la fisicità: lo slip è perfetto per chi ha un fisico atletico e per gli uomini bassi poiché slancia la figura; il boxer, al contrario, è perfetto per gli uomini con la “pancia” e alti che dovrebbero predilige il boxer all’americana (il modello largo) che sta bene anche ai più magri; per l’hot-boxer (il modello aderente e corto) valgono le stesse caratteristiche del boxer. 

Una piccola curiosità: generalmente chi sceglie di indossare modelli più aderenti gode di più autostima e fiducia in se stesso, ama mettersi in mostra o chi ha un’indole sportiva e vuole essere molto pratico. Il modello all’americana viene preferito dagli uomini più tradizionali, che preferiscono non “apparire” e non vanno d’accordo con i tessuti più strech.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Costume