Di Rebecca Tosi. Le proposte cinematografiche di questa settimana sono molte, quindi pop corn alla mano e buona visione.

Per gli amanti del mondo calcistico (nella fattispecie tifosi della Roma) è disponibile per un breve periodo il film documentario “ Mi chiamo Francesco Totti”. Questo film racconta il giorno precedente al ritiro del Capitano della Roma dalle scene del calcio. Per i veri tifosi sarà possibile rivivere con lui tutti i pensieri che hanno attraversato la sua mente, i dubbi, le paure e la tristezza che lo ha accompagnato nell’addio a quel mondo, e a detta di molti anche prematuramente. Ci sarà però anche spazio per conoscere la persona oltre al calciatore. Gli spettatori potranno immedesimarsi in  Francesco e conoscere molti aspetti della sua vita privata, tutto ciò che riguarda la sua sfera più intima, tutti gli avvenimenti e le scelte che hanno cambiato la sua vita sia nel privato che nel calcio.

 

Per gli appassionati di politica estera è disponibile #Unfit – La psicologia di Donald Trump, un film documentario che analizza la figura di Donald Trump come persona, ma soprattutto come presidente degli Stati Uniti. Il film ruota attorno ad una semplice domanda “ Trump è idoneo alla presidenza?”, il pubblico potrà quindi assieme al registra cercare di rispondere alla domanda avvalendosi di testimonianze di ex collaboratori della casa Bianca, che dopo anni di lavoro affianco a Trump, decidono di dire la loro in quanto il presidente potrebbe rappresentare la rovina della potenza americana.

 

Infine per gli inguaribili romantici il film giusto è “Endless”. Film definito come il “Ghost” del 2020,  è la storia di due ragazzi giovani e innamorati, che la morte separerà troppo in fretta. Infatti Chris rimane vittima di un’incidente stradale e perde la vita, finendo bloccato in un limbo. Riley si ritrova da sola e crede di non potercela fare, sarà proprio Chris ad aiutarla, riuscendosi a mettere in contatto con lei e provandogli che il loro amore va oltre il confine tra vita e morte.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spettacolo