L’ANIMA DELLA PLAZA MAYOR

Di Cristina Gonzalez Campos. La Plaza Mayor è una delle principali di Madrid e una tappa obbligatoria per tutti coloro che vengono a godersi la città.

È uno dei luoghi più turistici della capitale, ma di solito è anche pieno di madrileni che apprezzeranno la sua fantastica atmosfera. Anche questo è un po ‘del suo fascino, in quanto persone molto diverse si incontrano e provenienti da tanti luoghi diversi con un obiettivo comune: godersi il turismo e la bellezza della piazza. Mangiare un panino al calamaro o un gelato, sono entrambi molto tipici di questo bellissimo posto. Puoi goderti un pranzo della domenica con la tua famiglia, una piacevole passeggiata con il tuo partner guardando il tramonto o qualche drink e balli ogni sera con i tuoi amici, specialmente nei fine settimana … c’è un’atmosfera molto bella!

È un luogo completamente magico, proprio come la città in cui si trova e la sua anima e la sua essenza sono mantenute vive  durante tutto l’anno, indipendentemente dall’ora in cui ci troviamo.

A Natale si riempie di bancarelle natalizie e bambini che corrono in giro entusiasti per l’arrivo dei Re Magi, musicisti che suonano e cantano canti natalizi e animano così l’atmosfera della piazza e trasmettono a tutti i presenti l’atmosfera natalizia che tanto si vive e tanto presente è a Madrid.

Ancora una volta, ciò che ci fa innamorare di Plaza Mayor a Madrid è la sua gente, che crea un’atmosfera piacevole e ti fa sentire a casa, allo stesso tempo di una vera Madrid.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Erasmus