Di Sara Colagrossi. Look down e femminicidio: un terribile, tragico binomio vincente. Dove molte donne si sono ritrovate sole, i

Questo sentimento può essere letale o nocivo per una relazione, tanto da portare il maschio ad annullare totalmente il partner, togliendole la libertà e  delle volte a toglierle definitamente la vita. Questo “amore ossessivo” ha causato moltissime vittime: come pel lontano 2016 nel caso Olga Mattei, donna strangolata dal suo ex compagno solamente per delle incomprensioni tra i due e per dei messaggi di altri uomini sul telefono della vittima. L’uomo si giustificò dicendo che era solamente una tempesta emotiva causata dal suo vissuto. Michele (l’assassino) come gli altri uomini, ha avuto una reazione cosi tanto impulsiva da distruggere una relazione, la vita della compagna e quasi da uccidere se stesso in carcere dopo l’avvenuto. Questo caso e’ uno dei tanti dove la gelosia sovrasta l’amore, Michele volontariamente o meno ha levato la vita ad una donna solamente per non dar freno i suoi istinti di gelosia. Essa e’ la causa principale delle liti che purtroppo, in molti casi, non hanno un lieto fine. Si parla di gelosia per molti uomini anche per motivi non del tutto plausibili, come nel caso Mattei che la causale di questa morte sono stati dei messaggi. 

Molte donne si ritrovano a non sapere come reagire di fronte a queste “scariche emotive irrefrenabili” ed e’ proprio per questo che talvolta si ritrovano a rinchiudersi in sesse, senza chiedere aiuto. 

Cio e’ dato dalla pura della reazione del proprio partner o semplicemente per non chiudere un matrimonio per non far dispiacere troppo i figli e dargli ulteriore spavento e preoccupazioni. 

Tante madri preferiscono far crescere i propri figli con un genitore manesco e che porta solamente disgrazie alla famiglia, piuttosto che farli crescere senza una figura di rilevante importanza, questo principalmente per un discorso di pregiudizi di persone esterne. Ogni donna dovrebbe essere libera di scegliere la con la propria testa, prendendo decisioni e scelte senza aver bisogno di persone che vadano a limitare la loro libertà ma soprattutto dovrebbero essere ascoltate e di non avere più’ paura di parlare di cose che NON sono normali, come per esempio uno schiaffo, un “no” per un vestito troppo scollato o attillato