Di Rebecca Tosi. Le serie tv hanno una sorta di “potere”, riescono a tenere incollato allo schermo per più di un’ora milioni di persone, sono in grado di far vivere le emozioni dei personaggi come se fossero emozioni di persone reali. Per tenere il pubblico sempre aggiornato , ecco alcune delle proposte di serie tv disponibili su piattaforme streaming di oggi:

Amazon prime, offre agli appassionati di “Medical drama”, quella che è da molti considerata LA serie tv per eccellenza: GREY’S ANATOMY. Questa è la storia di Meredith Grey una specializzanda in chirurgia al Seattle Grace Memorial Hospital e di tanti altri giovani chirurghi, che insieme affrontano le gioie e i dolori che il loro mestiere gli impone. Lo spettatore sarà proiettato e immerso a 360 gradi nel mondo della medicina, ma non ci sarà solo tempo per interventi e consulti, lo show lascia spazio anche a quelle che sono le classiche storie d’amore e di amicizia che una serie costruita a regola d’arte non può non avere. È doveroso menzionare il magnifico cast da cui è composta la serie, in quanto la storia, che di per se è scritta magnificamente, non sarebbe nulla se non avesse i giusti volti a raccontarla ed è qui che entrano in scena attori come Patrick Dempsey e Ellen Pompeo. Perciò, libero sfogo alle emozioni e alla pazienza ( perché la serie è composta da 16 stagioni ed è ancora in produzione), lasciatevi trasportare nel mondo di Grey’s anatomy, infondo come direbbe uno dei protagonisti “oggi è un bel giorno per salvare vite”.

Cambiando atmosfera, per gli amanti delle storie di gang e famiglie al potere, Netflix offre PEAKY BLINDERS. Lo show che ha reso protagonista, quello che oggi è uno dei volti più cliccati sul web, Cillian Murphy.  Siamo a Birmingham, dopo la fine della prima guerra mondiale e lui è Tommy Shelby il capo dei Peaky Blinders. Questa serie è in grado di scatenare nello spettatore una sorta di passione per quello che si fa, i Peaky Blinders riescono a far credere a chi li guarda che tutto è possibile, nonostante ciò che facciano sia essenzialmente farsi strada nel mondo della criminalità locale, con tanto di scommesse in nero e traffici illegali. La trama apparentemente semplice, è contornata da storie d’amore, azione e colpi di scena sempre in agguato. Per capire realmente questa serie, occorre andare oltre l’apparenza e non fermarsi alle scene violente e al linguaggio molto crudo che hanno i personaggi. Lo spettatore per apprezzarla, deve riuscirsi a mettere nei panni di Tommy e dove con superficialità una persona vedrà l’aspetto criminale, un’altra riuscirà a vedere come la guerra ha lacerato dentro il protagonista, come lo ha cambiato. Superato questo scoglio, Peaky Blinders è una serie che non annoia e con le sue cinque stagioni, farà si che lo spettatore si unisca alla banda e riesca a provare emozioni uniche insieme a loro.

Come ultima proposta, parliamo di una serie sempre disponibile su Netflix che è un vero e proprio grido al femminismo: LE RAGAZZE DEL CENTRALINO. Un capolavoro esportato dalla Spagna e che contrariamente a quanto si possa pensare, non è affatto la classica storia d’amore contornata dall’amicizia. Qui è l’amicizia tra quattro ragazze ad essere protagonista e  l’amore a fare da sfondo. Questa storia parla di Lidia Aguilar e di come la sua vita sia cambiata dopo l’assunzione come centralinista alla compagnia telefonica di Madrid negli anni ’20.  Lidia non ha un passato limpido alle sue spalle, il destino ha voluto che si separasse dall’amore  della sua vita, Francisco, quando era adolescente e da allora niente è più andato nel verso giusto, o così credeva lei. Maggiormente le spettatrici, ma perché no anche gli spettatori, potranno conoscere Lidia, la sua storia e le sue amiche, amando insieme a loro, ma soffrendo anche tanto; in quanto la serie mette in luce le difficoltà a cui le donne dell’epoca erano sottoposte. Il trucco per fare una serie avvincente, potrebbe essere la tipica storia d’amore, ma nelle ragazze del centralino troviamo invece un “triangolo” amoroso, tra la protagonista, il suo amore di gioventù Francisco e il classico “figlio di papà” Carlos Cifuentes, della compagnia telefonica. La serie è terminata lo scorso anno con un’enorme successo e con tanto dispiacere dei molti fan che l’hanno seguita. Per mesi nella top ten di Netflix, è sicuramente più che giusto consigliarne la visione.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spettacolo