Di Andrea Gonini. Un gol per tempo e la squadra di Fonseca riesce a battere in scioltezza la Fiorentina per 2-0.

Minuti iniziali che vedono la Fiorentina rendersi pericolosa in un paio di occasioni, entrambi con Castrovilli. La squadra di Iachini sembrava aver preso il controllo della partita, finché al minuto dodici Leonardo Spinazzola, sfruttando una clamorosa indecisione da parte della difesa viola che si é fatta cogliere impreparata, riesce a sbloccare il match e a portare in vantaggio la sua squadra. Da questo momento in poi la partita si mette in discesa per i giallo-rossi, mentre la Fiorentina sembra aver subito il colpo psicologico dopo il vantaggio della Roma. Infatti, la Roma continua ad attaccare e dominare per tutto il primo tempo, ma senza trovare il gol del raddoppio, prima con Dzeko e poi con Mkhitaryan , ma grazie ad uno strepitoso Dragowski il risultato rimane imparziale.

Nel corso della ripresa la musica non sembra cambiare: i giallo-rossi continuano a dominare la partita mentre i viola non riescono ad uscire dalle continue avanzate offensive della Roma, trovandosi sempre piú in difficoltà. Iachini, in cerca di un prezioso pareggio, si gioca anche le carte offensive Kouamé e Vlahovic, ma non riescono ad essere decisivi. Decisiva é invece l’azione dei tre giocatori offensivi della Roma che porta la squadra sul 2-0 : Dzeko apre per Mkhitaryan, l’armeno con un delizioso assist riesce a servire Pedro, che a porta praticamente spalancata trova il gol del raddoppio a venti minuti dalla fine della partita. Dopo il gol subito la Fiorentina prova ad aprire la partita con un colpo di testa di Kuoamé, ma viene tranquillamente bloccato da Mirante.

Nel finale si complica ancora di piú la situazione dei viola che vedono finire la partita in 10 uomini a causa del rosso diretto a Martinez, autore di un fallaccio inutile ai danni di Dzeko.

La partita finisce 2-0 per i padroni di casa.

Buona prestazione da parte della Roma che sale a quota 11 punti in classifica, e per la terza volta in questo campionato, dopo Verona e Udine, riesce a mantenere la porta inviolata, mentre per la squadra di Iachini sembra esserci ancora parecchio da lavorare. Fiorentina che rimane a 7 punti in classifica.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport