Di Matteo Grassi.

ROMA:

MIRANTE: 6, dimostra abilità con i piedi in occasione del lancio per il goal del vantaggio. Non arrivano molti tiri da parte della Fiorentina, in quei pochi si disimpegna bene.

 

IBANEZ: 6.5, gioca una partita di spessore, anticipi spesso puliti e dimostra personalità inoltrandosi più volte al limite dell’area avversaria.

 

SMALLING : 6.5, non giocava titolare in campionato da luglio. Dimostra di essere un leader, sbagliando praticamente nulla sia nella marcatura che nell’impostazione.

 

MANCINI : 6.5, segue per tutta la partita Ribery , anticipandolo sempre e garantendo una sterilità negli attacchi dei viola.

 

KARSDORP: 6.5, finalmente una buona partita per l’ala giallorossa, che attacca spesso la profondità e limita benissimo Biraghi. Dal 72’ BRUNO PERES: 6, entra a partita chiusa e non sfigura.

 

VERETOUT: 6, non in grandissimo spolvero soprattuto nella prima frazione, molti errori in impostazioni,alcuni velenosi, ma comunque difensivamente fa un ottima partita. Dal 90’ KUMBULLA: SV

 

SPINAZZOLA: 7, partita perfetta , alle solite pericolose incursioni oggi aggiunge anche freddezza sotto porta, realizzando il goal del 1-0. Annulla Lirola che non riesce mai a rendersi pericoloso.

 

PELLEGRINI : 7, da seguito all’ottima prestazione contro il Milan, in fase difensiva è veramente molto efficace che in aggiunta alla sua precisione nei passaggi lo rendono uno dei migliori in campo oggi. DAL 79’ CRISTANTE: SV

 

PEDRO: 7.5, continua a dimostrare una condizione fisica invidiabile per un 33 enne, si abbassa, crea gioco e occasioni. Oggi finalizza anche il goal del definitivo 2-0. Dal 72’ PERES: 6, entra a risultato acquisito e non si rende protagonista di azioni pericolose.

 

MKHITARYAN: 7, ottima partita per l’armeno che ultimamente in fase realizzativa ha perso un po’ di smalto, non si può dire lo stesso dei suoi passaggi, anche oggi è suo l’assist vincente per il 2-0.

 

DZEKO : 6.5, giganteggia tra i centrali viola, crea tante occasioni ma non è fortunato oggi non riuscendo a trovare la via della rete. Ottima conduzione di palla in virtù del raddoppio giallorosso.

 

FONSECA 7: mette in campo una Roma quadrata che ,eccetto i primi dieci minuti, è in totale e costante controllo della partita.

 

FIORENTINA:

DRAGOWSKI: 6.5, se il passivo è solo di due goal il merito è soprattutto il suo, nel primo tempo si oppone svariate volte a conclusioni pericolose dei giallorossi. Incolpevole nei due goal.

 

MARTINEZ QUARTA : 4, prima partita da titolare e dimostra di non essere ancora all’altezza, pesa il suo errore,mancato anticipo, in occasione del primo goal della Roma. Chiude una disastrosa partita con un’entrata killer sulla tibia di Dzeko che gli costa il rosso.

 

MILENKOVIC : 5.5, soffre molto oggi , l’assenza di Pezzella si sente e non riesce quasi mai ad anticipare Dzeko.

 

CACERES: 5.5, non sbaglia molto, ma è in continuo affannato sulle ripartenze giallorosse.

 

LIROLA: 5.5, viene annullato da Spinazzola,che lo costringe a svolgere una partita difensiva, la quale si dimostra lacunosa.

 

AMRABAT: 5.5, non riesce a brillare, in costante difficoltà. Dal 82’ DUNCAN: SV

 

CASTOVILLI : 5, partita deludente per il “10” viola, che ,ad eccezione di un tiro nei primi minuti, è in costante difficoltà. Rischia con una sbracciata di ricevere un secondo cartellino giallo ma viene graziato. Sostituito a fine primo tempo. Dal 46’ PULGAR: 5.5, prova a creare gioco ma non è sempre preciso. Va in difficoltà quando viene puntato.

 

BONAVENTURA : 5, come tutto il centrocampo viola fa una partita deludente, non da mai l’impressione di poter far male. Dal 57’ VLAHOVIC: 5.5, prestazione anonima del talento serbo, non riesce a rendersi pericoloso.

 

BIRAGHI : 5.5, oggi non riesce a ripetere le buone prestazioni che avevano contraddistinto il suo inizio di stagione, complice anche un’ottima prova di Karsdorp sulla sua fascia.

 

CALLEJON : 4.5, partita no per l’ex esterno del Napoli, che nel ruolo di punta non tocca praticamente un pallone. Dal 67’ KOUAME: 6 , entra bene in campo ed è il più pericoloso degli attaccanti viola con una girata di testa ,troppo centrale.

 

RIBERY :5, prova più volte a dare una scossa alla squadra, ma riesce poche volte a saltare i centrali giallorossi. DAL 82’ CUTRONE: SV

 

IACHINI: 5.5, non può molto contro questa Roma, prova a rivoluzionare l’attacco con dei cambi che però non danno i risultati sperati .

 

 

 

ORSATO: 6, arbitraggio corretto, lascia molto giocare ma non perdona Quarta, con un rosso sacrosanto.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport