Di Giacomo De Santis .La squadra della capitale ha iniziato la stagione con una rosa corta e molti dubbi in ogni reparto.

L’undici titolare sembra chiaro ormai, e la rotazione dei giocatori in base all’utilizzo di una difesa a 3 oppure a 4 sembra essere sempre la stessa, il che grava sulla prestazione dei giocatori.

La Roma presenta molte lacune e spazi vuoti in tutti i reparti e questo, con tre competizioni all’attivo, non può che essere un problema, che si dimostra soprattutto nel turno infrasettimanale di Europa League.

Nelle prime due uscite internazionali la squadra ha avuto molte difficoltà soprattutto nella conclusione, reparto avanzato sterile, zero assist e gol soprattutto da parte della punta Mayoral, scommessa della società che per ora si è rivelata poco adatta al gioco di Fonseca.

In campionato le mancanze dei titolari si sono fatte vedere durante l’obbligatorio turnover, e le partite sono state risolte sempre dai soliti 4-5 giocatori ormai imprescindibili della rosa.

La paura più grande dei tifosi è che con l’arrivo della Coppa Italia la situazione non possa che peggiorare aumentando ancora di più il carico di lavoro sulle spalle dei titolarissimi.

Una cosa è certa, contando anche l’assenza obbligata di Zaniolo, a gennaio la società dovrà rafforzare la squadra, che ha si una buona ossatura, ma non ha delle retroguardie che possano tenerla in piedi.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport