Di Giacomo De Santis. Pagelle Italia

Sirigu=6,5; sicuro delle sue capacità, premiate anche dalla fascia di capitano per questa amichevole, non soffre mai gli avversari nelle pochissime occasioni.

Di Lorenzo=6,5; preciso nei passaggi non rischia molto, nel secondo tempo si propone di più sulla fascia prima di passare al ruolo di centrale dopo la sostituzione di D’ambrosio.

D’ambrosio=5; poco preciso, si fa saltare facilmente e prende un giallo per un tocco col braccio largo (dal’80° Calabria=S.V., esordio per lui ma si limita al compitino).

Bastoni=7; esordio per il giovanissimo difensore dell’Inter, si dimostra pronto sia in fase difensiva, che nell’impostazione, assist per il gol di Grifo, spesso si sovrappone e aiuta la manovra offensiva.

Emerson=5; poco attivo e sbaglia molto, inizia bene il secondo tempo ma poi cala di nuovo drasticamente (dal 70° Luca Pellegrini=6; altro debuttante entra bene ed è grintoso ma poi si limita a qualche sovrapposizione e nulla di più).

Soriano=6,5; molto bene in tutte le fasi nel primo tempo, con buoni inserimenti e qualche occasione personale e creata, cala di intensità nel secondo tempo ma rimane nei ritmi di gioco.

Tonali=5,5; poco preciso, un po’ fuori dai ritmi di gioco, esce al 45° complice anche la botta alla schiena subita nel primo frangente di gara; (dal 45° Pessina=6; gioca bene e gestisce bene la palla pur non tentando mai la giocata decisiva).

Gagliardini=6; media dei voti delle due parti di gara, il 5 del primo tempo, tanti errori nella gestione, negli inserimenti e anche sottoporta, e il 7 del secondo frangente di gara, nel ruolo di regista al posto di Tonali è nel vivo del gioco e si guadagna il rigore del 3 a 0.

Bernardeschi=7; sempre nel vivo del gioco, gol su azione personale, cala un po’ nel secondo tempo (dal 71° da Orsolini=7; entra bene, si procura e trasforma il rigore del 4-0, tanta personalità).

Lasagna=5; sterile in area di rigore, lavora per la squadra ma anche in questo caso si vede poco (dal 70° Pellegri=S.V.; debutta anche lui ma non tocca praticamente nessun pallone).

Grifo=8; il migliore dei suoi, mette a segno due gol, di cui una prodezza da fuori area ed è sempre molto attivo nel gioco (dall’80° El Shaarawy=6; entra bene e ha subito un’occasione per segnare, fermato solo da una bella parata del portiere estone).

 

Ct Evani=7,5; prepara bene la partita in assenza del commissario tecnico Mancini, una sfida non complicata sulla carta ma gestita bene anche viste le assenze e i debuttanti.

Voto finale=7; buona prova degli azzurri, ottimo risultato per il Ranking Fifa.

 

Pagelle Estonia

Meertis=5,5; il migliore dei suoi, rischia poco e non può nulla sui 4 gol arriva quasi ad intuire i due rigori.

Teniste=5,5; buona copertura nel primo tempo ma nulla di più (dal 45° Lilander=5,5; stessa partita del compagno sostituito)

Baranov=5; fa parte della fase difensiva, non brillante questa sera.

Mets=4,5; è il capitano, dovrebbe dare carattere alla squadra ma si limita al retropassaggio e a qualche errore di troppo.

Pikk=5; gioca sempre molto arretrato, nel secondo tempo cerca di spingere ma viene sempre fermato (dal 78° Jarvelaid= 4; entra male e provoca il rigore del 4-0)

Ainsalu=5; poco preciso con i passaggi (dal 45 Tunjov=5; uno dei più attivi della squadra, prende però un giallo e fa fallo da rigore, trasformato dagli azzurri per il 3-0)

Soomets= 4,5; esordio per il classe 2000, sbaglia molto e rischia tanto, non prende di meno solo per il fattore pressione.

Livak=5,5; uno dei più pericolosi cerca di fare gioco e prende un palo dopo un cross sbagliato.

Miller=4,5; gioca in maniera fallosa senza produrre nulla (dal 58° Sorga=4,5, poco attivo nella manovra offensiva)

Marin=5 inizia bene e si propone, ma poi si limita al semplice passaggio rasoterra (dal 45° Tur=5; stessa partita, entra bene ma poi si limita alla semplicità di gioco)

Sappinen=4,5; stessa partita di lasagna ma ancora più sterile, nel secondo tempo cerca di lottare ma perde ogni duello (dal 58 Lepkin=4,5; oltre ad essere poco attivo prende anche un giallo).

Ct= Karel Voolaid=5; è incolpevole i suoi non hanno mezzi tecnici particolari.

Voto finale=4,5; risultato come da pronostico, si poteva fare poco di più.

 

 

 

 

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport