Di Fiammetta D’Onofrio. Sarà quello giusto? Come vestirsi quando lui ti invita per la prima volta ad uscire? Prima regola: mettersi a proprio agio.

Il primo appuntamento, forse quello più importante: da quella sera può nascere la prima storia d’amore, oppure le vite possono prendere direzioni diverse. Senza dubbio una parte fondamentale in questa occasione la gioca il look, perché l’obiettivo è chiaro, dare un’immagine di se migliore possibile. Inutile dire che ogni ragazza in vista di quell’incontro è capace di passare anche diverse ore davanti l’armadio per scegliere cosa indossare!

Ecco 5 consigli per arrivare al primo appuntamento il più possibile sicure di aver fatto le scelte giuste.

Innanzitutto meglio puntare su un outfit  che ci faccia  sentire bene con noi stesse e a nostro agio. Inutile scegliere un vestito troppo corto se lui ci ha invitate a fare una semplice passeggiata in un parco, jeans e un top carino vanno più che  bene. Passiamo all’altro punto fondamentale: le scarpe. Possono decretare il fallimento di una serata, così, meglio sceglierle comode, i tacchi alti vanno bene, ma solo se il contesto lo richiede, ad esempio se lui ha prenotato un tavolo nel vostro ristorante preferito e se siamo in grado di sostenerli tutta la sera. Quindi pensiamo bene a cosa far indossare ai nostri piedi che almeno quella sera non devono crearci problemi…

Poi gli accessori, sono un po’ i nostri amici: una cinta ci aiuta a  valorizzare il nostro  punto vita, così come una collana lasciata cadere lungo un top scollato puó mettere in risalto il décolleté. La borsa poi non ha bisogno di presentazioni, a tracolla, portata a braccio o come zainetto, ogni donna sa già qual è quella giusta per lei. E passiamo al  make-up. Alzi la mano chi non ha mai scelto un rossetto rosso per affrontare il primo appuntamento? È il colore più venduto dalle case di cosmetici, in ogni caso anche per il make-up meglio scegliere quello intonato con il tipo di invito: presentarsi con il glitter sugli occhi ad un aperitivo è un errore da evitare.

L’ultimo consiglio è quello fondamentale, godetevi l’incontro. Più saremo naturali, più capiremo se lui è quello giusto!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda