Di Leonardo Ricciardi.  La Juventus di questa stagione sembrava essere partita molto bene con la gara di partenza contro la Sampdoria con una vittoria di tre gol a zero, per poi cadere in uno stato di agonia, la vecchia signora infatti è perseguitata da gravi infortuni che la stanno portando ad avere difficolta in classifica.

Tutto era partito dall’infortunio di Ronaldo che colpito dal Covid 19 è stato costretto a stare in isolamento per ben venti giorni; a seguire i dolori muscolari del terzino brasiliano Alex Sandro hanno portato alla rosa titolare gravi difficolta costringendo il mister Pirlo a dover convocare il giovanissimo Frabotta all’appello domenicale.

Anche nel reparto di centrocampo si sono presentate difficoltà muscolari sia per il giovane promettente Federico Chiesa che per il gallese Aron Ramsey, lasciando spazio cosi ai nuovissimi acquisti ancora prematuri da alcuni punti di vista Mckennie e Kulusevski.

Anche i due storici centrali di difesa juventini Bonucci e Chiellini rimarranno fuori per una ventina di giorni costringendo cosi l’anticipato rientro di De Light in campo.

Questa situazione sta iniziando a farsi notare in campo con molte difficoltà e una gravissima forma fisica generale, in un periodo fondamentale anche con gli impegni europei in Champion League.

Forse è tempo che la dirigenza bianconera inizi ad investire nei preparatori atletici in vista dei prossimi impegni di campionato ed europei.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport