Di Cristina Gonzalez Campos. Il Parco del Retiro è uno dei principali parchi di Madrid, è un paradiso di storia e pace. È il parco più importante di Madrid e uno dei luoghi preferiti sia dalla gente del posto che dai turisti.

Nel Parco del Retiro ci sono centinaia di luoghi da visitare e attività da svolgere per tutte le età, un ottimo posto per trascorrere una giornata con la famiglia, gli amici, con il tuo partner o quello che preferisci. Ci sono spettacoli di marionette, musicisti, lettori di mani, indovini e veggenti sono alcune delle attrazioni più comuni.

Alcuni dei punti di interesse più apprezzati del Retiro sono: il laghetto dove si può fare un giro in barca, il monumento di Alfonso XII, il Palacio de Cristal dove di solito ci sono molte mostre o il Paseo de las Estatuas. È uno dei posti più belli di Madrid e in cui senza dubbiochi ci è stato già una volta vuole tornarci.

Personalmente mi sembra un luogo magico con un fascino particolare e diverso: sin da quando ero bambina i miei genitori mi hanno portato lì e abbiamo passato tanti momenti felici in famiglia. Crescendo sono anche andata tante volte con i miei amici.

È un luogo magico dove si respira una pace e una tranquillità speciali. È il luogo che mi ha visto crescere, dove ho imparato ad andare in bicicletta e dove ho fatto le mie prime gare, dove ho dato anche i miei primi baci…… El Retiro è la mia infanzia riassunta in un parco pieno di alberi dove mi sento completamente libera e felice.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Erasmus