Di Giulia Quattrini.

Gli occhiali da sole sono un must have per la stagione estiva, ma questo non esclude che possano essere indossati anche in una giornata invernale soleggiata, anzi donano sempre un tocco di glamour agli outfit e a chi li indossa.

Per la stagione 2020/2021 le montature oversize e spesse fanno scalpore, lenti maxi e forme stravaganti si fanno spazio sulle più importanti passerelle tra cui Miu Miu, Sangi B e Stella McCartney.

Il nuovo modello di Marc Jacobs dalla montatura grossolana, squadrata e dal colore sgargiante, con il logo colorato è uno dei più apprezzati e ricercati; sempre di Marc Jacobs troviamo uno dei modelli più stravaganti, quello con la montatura a forma di farfalla, dai colori fuxia e arancio che si alternano per rievocare le tonalità delle farfalle.

Anche Stella McCartney si è concentrata molto sulla struttura e la particolarità dei suoi sunglasses, dai bordi molto spessi, impreziositi dalla scritta del logo fatta di brillantini.

I classici RayBan invece non passano mai di moda, con loro si ritorna ai modelli un po’ più semplici, ma sempre di tendenza: montatura in metallo sottile che sia silver, gold o rosegold, forma completamente tondeggiante o leggermente squadrata sotto e lente sfumata con colori pastello.

E’ sicuramente necessario riuscire a capire quale sia la forma più adatta ad ogni tipologia di viso; un viso molto piccolo e allungato non verrà mai valorizzato de un occhiale da sole eccessivamente grande, ma si preferirà una montatura RayBan di quelle citate sopra; al contrario su un viso spazioso una montatura troppo sottile andrebbe ad evidenziarne ancora di più la larghezza, in questo caso infatti si preferirà una Stella McCarteny.

Ovviamente esistono anche dei volti a cui stanno bene tutte le montature e a quel punto si tratta solo di scegliere esclusivamente secondo il proprio gusto.

I sunglasses danno sempre un tocco personalissimo al look e rendono fashion anche un semplice outfit di jeans e t-shirt, quindi non possono mai mancare nell’armadio di una donna!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda