Di Simone Ferri Il 2020 è stato un anno bisesto, piuttosto funesto, che però si è rivelato fondamentale per Elodie, una delle cantanti italiane più talentuose, divenuta la stella più brillante del firmamento musicale.

L’artista sta cavalcando la sua onda con grande dedizione e determinazione; dotata di un timbro di voce molto riconoscibile e di un’attitudine di forte impatto, ha saputo conquistare tutti a suon di pezzi pop molto semplici, ma accattivanti.
È una donna libera che difende la sua indipendenza, ribadendo che l’arte nasce per strada e diventa poi altro.
Possiede una personalità preponderante e una scioltezza interpretativa; ama mettersi in difficoltà per superare ostacoli e pregiudizi, tende ad alzare di volta in volta l’asticella per capire se è all’altezza.
Il suo cambiamento di stile va di pari passo con la maturità artistica acquisita; ha definito pian piano la sua identità e ha trovato la dimensione a lei più congeniale, costruendo la propria credibilità attraverso intelligenza e cuore.
L’artista romana, icona di moda e bellezza, e dominatrice delle radio, ha guadagnato il primo posto nella classifica annuale di Spotify, risultando la donna più ascoltata degli ultimi 12 mesi.
Il suo nuovo album si chiama “”, il più venduto nell’ultimo anno.
19 tracce che spaziano tra ballate acustiche dal sapore internazionale, e brani più energici, che profumano d’estate e che assumono tanta valenza dal punto di vista mediatico e radiofonico, come ad esempio “Andromeda” e “Guaranà”; d’altronde, la ragazza dagli occhi verdi randagi, è una guru sul tema dei tormentoni di successo.
È un disco curato, completo e godibile, che declina l’amore in tutte le sue sfumature, dalla passione all’addio, passando per la felicità e la gelosia.
L’autrice ha lavorato a 360 gradi a questo progetto, prendendo molte decisioni importanti, dalla scelta del suono a quella dei testi, che parlano di se stessa in modo diretto, a volte un po’ crudo, ma attirante.
Lei ha creato qualcosa di aderente e compatibile con la sua persona.
Non bisogna mai sottostare a un modo di essere che ci è stato cucito addosso; l’unico modo è spogliarci dalle maschere e personalizzare la vita a proprio piacimento, senza risparmiarsi e godendosela pienamente!